|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
al posto della solita asus p5wd2 una gigabyte 985?
ciao a todos!
visto che ormai son tutti asus p5wd2-e-premium dipendenti vorrei andar un pò controcorrente! ![]() prendendo una GIGABYTE GA-G1975X INTEL 975X G1-TURBO chipset 975 naturalmente(l'idea di usar nforce4 è andata via!) vorrei saper sulle funzioni di oc!naturalmente! il procio è un p4 631(in arrivo da lontanuccio) voltaggio massimo sulle ram? voltaggio massimo sulla cpu? parametri di configurazione ? sale di fsb bene? stabilità sui voltaggi?(spero non sia iperballerina come la asus!argh!) insomma è o non è un'ottima mobo da oc pesante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
è veramente ottima fidati...
le opzioni per l'overclock sono anke + avanzate di quelle dell'asus... ![]() voltaggio cpu fino a 1.75v ![]() ddr2 vanno a vdef+0.7=2.5v ![]() CPU clock frequencies range from 100-600MHz in 1MHz increments, and PCI speeds can be set between 90-150MHz. System memory speed is set in conjunction with the CPU's FSB through a set of multipliers. At 200MHz FSB that results with available DDR2 speeds of 300MHz, 400MHz, 500MHz, 533MHz, 600MHz, 667MHz, and 800MHz. DIMM and PCIe voltage settings see a toasty 0.7V above default, FSB 0.35V above, and, finally, CPU voltages range from 0.8375V-1.75V. All in all, then, a great range of settings that is enthusiast orientated ![]() per i voltaggi sopra 1.6v tende come la asus a sballare ma ho la cura per te... ![]() http://www.vr-zone.com/index.php?i=3421 se la prendi fammi sapere come va... ![]() ![]() ![]()
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum Ultima modifica di Icemanrulez : 17-04-2006 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
di fsb raggiunge tranquilla i 400mhz senza vmod o altro...una bomba
se nn ci credi guarda quà... http://www.vr-zone.com/index.php?i=3187&s=1 l'unico mio problema riferito a questa mb sono gli slot pci che sono in una posizione infelice per i miei gusti... dovrei sapere se posso montare la vga sullo slot pciexpress16x nero ma ne dovrei essere sicuro prima di comprarla ![]() se la compri fammelo sapere grazie
![]() |
#4 |
Bannato
|
diciamo che mi tenta mooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto!
eheheheh bhe spero di non aver bisogno di tutto quel voltaggio per star a 5 giga rocco solid a liquido con un p4 631!lol!(sperando che sia culato sto procio!) ![]() poi 2 x1600pro 128mb 600/1000 default in crossifre e via! (ps han fatto delle x1600pro con ram a default a 1000mhz!han solo 128mb...ma mettendone 2....) ![]() 2 giga di rammuzze e via! verso conroe........ ![]() per gli slot pci diciamo che son messi da cani(dire poco) però...ha già tutto la mobo stessa!!(poi i clokko come un dannato ehehehe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo i pci mi servono necessariamente perche ho il controller scsi(altro ke raptor 150gb...) e la scheda di acquisizione video...e poi volevo anke prendere la sound blaster xfi fatal1ty...per questo avevo problemi con i pci...e per questo credo che mi orienterò sull'asus...purtroppo....
questa mb mi sembra molto valida adatta a soddisfare sia i clokker che i modder...se la prendi fammi sapere come va...si puo sempre venderla l'asus ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
me la stai fregando su ebay
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbhè dai te la lascio mi prendo l'asus...se poi nn ti comoda facciamo scambio
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
lol! ahahah eri tu quello che alzava il prezzo?lol!
si okappa nel caso al massimo facciamo scambio!lol! diciamo che ho eliminato le 5.1 e mi bastano anche solo le cuffie lol! percui niente scheda audio niente schede varie (la mia idea è farmi una PICCOLA cosetta il virtual hd con le ram che hà inventato gigabyte appunto!lol! sai che pipate?) ![]() ![]() e che 3dmark? son troppo curioso! ps lo stesso vende anche una signora abit! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sai se per caso tra pochissimo mettono in commercio l'albetron ![]() l'I-RAM della gigabyte molto utile sopratutto sotto pcmark...ma nn so nemmeno dove trovarlo... immagina un raid 0 con 4 I-RAM...nn voglio nemmeno immaginare le prestazioni... ![]() come procio vado tranquillo...ho un 820 che avevo provato su un asus 945 e stava a 3.8ghz con vcore def...mi basta sicuramente... solo che ho delle ram scrause delle 533 cas 444-12 mai provate della twinmos...ma nn ho piu money ho appena comprato un monitor crt 24 pollici wide della sony altrimenti avrei preso le tue ocz che vendi... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se avessi money prenderei un'altra cosuccia che vende quello li...
sollo che arriverà a 800e minimo penso...
![]() |
#11 |
Bannato
|
ehehe
ES? ps fammi assolutamente sapere quanto tiran le twinmos! io adoro questa marca! ha fatto le migliori old bh5! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AOpen i975Xa-YDG Intel 975X + Intel Yonah T2500 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con quello si che spippoli per bene....
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
lol!ehehehehe
![]() molto interessante! comunque probabile che sabato vedo anch'io spippolar un sistema del genre! con il fratellone però! t2600 ![]() al pippa si và a caccia grossa! comunque per la mobo: spero solo che non si alzi troppo di prezzo! ![]() mi tenta assai!eheheheh sai dirmi se hà incompatibilità con le ram? ps con dothan 780 i 20,3 li ho fatti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no guarda di incopatibilità con le ram nn ne ho mei sentite...ho letto svariate recensioni online e tutte indicano che è una mb perfetta
![]() conta che nuova costa circa 260-270€.... auguri per la battuta di caccia ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
attento che se il prezzo rimane appetibile nn ci penserò molto a soffiartela al max dopo te la rivendo
![]() bho sono indeciso tra questa e l'asus... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
a chi lo dici!
ci fosse la albatron già in commercio! potrei utilizzar 2 alì (e salvar il mio mitico cieftech 360w!che ha visto di tutto!da un noortwood@4.6giga ai wr con le 9700!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
guarda chi ha preso la gigabyte.....
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ti faro sapere come va anche se nn potro fare prove molto spinte causa assenza di materiale...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.