|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Non riesco a individuare la causa! HELP!
Ciao a tutti!
Ho un fastidiosissimo problema con il mio pc, praticamente nelle applicazioni estremamente pesanti come 3dmark2005,Far Cry,F.E.A.R.et similia il sistema freeza e non c'è modo di riprenderlo se non resettando...problema che non si presenta con altre applicazioni quali empire earth 2, act of war, ecc. La mia configurazione è questa: A64 Venice 3200+ Asrock 939dual-sata II Sapphire 9800pro + zalman vf700 Ali enermax 465W RAM: 1 GB ddr400 S3+ 512 MB DDR400 OEM Pensando che fosse un problema di RAM le ho testate con superpi e non da problemi,con una nottata di memtest e mi da 0 errori, allora sono passato a testare gli HD con l'utility della WD e non ci sono problemi, non è n problema di alimentazione in quanto anche staccando un HD e le ventole aggiuntive,il problema si ripropone...la scheda video va benissimo....e il visualizzatore eventi di windows non m ida mai nessun errore e neanche la schermata blu,avendo già disattivato il riavvio automatico...non so più cosa pensare.. Che sia la scheda madre?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se ho ben capito hai 1.5Gb di memoria di marca diversa. Prova a utilizzare il sistema soltanto con il banco da 512Mb, utilizzando i timings by SPD.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già fatto,tutte le confiogurazioni possibili...un solo banco in slot diversi, timings più rilassati...tutto...ecco perchè penso isa la Mobo il problema...quasi quasi la manderei in RMA....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Le temperature sono ok (sia CPU, che chipset che VGA)?
Non hai overcloccato nulla esatto? se è così l'unica indiziata rimane la scheda madre...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
temperature ok (procio 36° in load, la VGA non ha il sensore, core R350, ma per testare se fosse lei il problema ho provato a OC e non dava problemi fino a 430/760 con il Vf700) niente di overcloccato ( a parte per il test di cu isopra)..tutto a default...ecco perchè penso sia la scheda mamma...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che possa essere un'incompatibilità con la VGA? c'è qualche modo per saperlo a parte cmabiare VGA??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
provato altri driver per sk.video?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
è possibile che sia la scheda madre, però prima di trarre questa conclusione, proverei la cpu con qualche test tipo prime95...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato i catalyst 5.7, 5.8, 5.9, 5.10 sia con CP che con CCC, fast write disattivato, VPU recover anche e agp X4...niente di niente.....se in sta zona di trogloditi ci fosse qualche amico con il pc proverei un' altra VGA.....
dovrei provare gli omega o qualcosa di simile?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano cmq che, anche se fosse la m/b rotta, ti passa ore e ore di memtest, prime95 e superpi e si inchioda su 3dmark2005...dovresti provare anche la vga su un altro pc o un altra vga sul tuo...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è quello che farò infatti...però la VGA non mi da artefatti o problemi del genere...se è la VGA è un problema di incompatibilità.....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, installato i driver omega 5.9 e freeza ancora....nel visualizzatroe eventi risulta quest'errore:
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver. scheda video fallata?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hai provato per caso ad utilizzare un programma come driver cleaner per eliminare del tutto i drivers ati dal sistema (ed eliminare eventuali conmflitti) e reinstallarli su una base "pulita"?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
disinstalo i vecchi drivers, passo driver cleaner e poi Jv16 per pulire il registro,poi insatllo i nuovi drivers...questa è la procedura che seguo...tieni conto che ho formattato l'altro ieri...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.