|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
vecchio quesito sul reddito che non basta più...
anche se penso che qui nel forum non ci siano persone che fatichino ad arrivare a fine mese, visto e considerato, che possono permettersi un collegamento adsl e soprattutto la cultura dei frequentatori è medio alta o alta e quindi anche se si facesse un sondaggio non rispecchierebbe la realtà italiana, ma non per questo bisogna dimenticarla.
io penso che una soluzione per queste famiglie se si vuole si può trovare, il 30 settembre sono finite le proroghe per lo sfratto anche per le persone disabili e ultra 65enni, vi immaginate le strade piene di barboni handicappati e vecchi? è realmente la socetà che vogliamo costruire questa? salvaguardarle? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono già tanti quelli che occupano vecchi edifici pubblici dismessi e tanti di più saranno. Spero che nessuno abbia il coraggio di mandarli via con le ruspe.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma non è una soluzione, cosi si creano delle favelas senza regole e non è il caso |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque allo stato dei fatti non mi pare ci siano molte soluzioni, né che ci si strappi le vesti per trovarne una. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
lo avevo già postato sulla piazzetta, comunque lessi un'articolo interessante sull'autocostruzione pratica che a quanto pare è piuttosto diffusa all'estero, per aiutare persone dal basso reddito ad ottenere una abitazione, in Italia alcune piccole iniziative sono già partite http://www.autocostruzione.net/ l'interessante è la possibilità di ridurre i costi d'acquisto anche del 70%, comunque quello che viene spiegato nel sito è interessante.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
basterebbe che i politici pensassero meno al voto e piu' alla gente, ma sono frasi fatte
si potrebbe cominciare cacciando gli zingari e simili dalle case popolari... per poi cacciare dalle case popolari pure chi non ne ha bisogno, tipo imprenditori che dichiarano la metà di quello che guadagno io, che sono dipendente guadagno una miseria eppure la casa popolare non mela danno insomma i soliti discorsi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Sono d'accordo con quanto detto sopra.
C'è da dire che molte persone che non se la passano benissimo potrebbero cercarsi un secondo lavoretto, ma al solo sentirne parlare ti fanno una faccia come se avessi bestemmiato in chiesa. Allora che ti lamenti a fare?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che lavroare quelle 9 ore al giorno su certi lavori è realmente pesante, in più alla sera bisogna pensare al giorno dopo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Penso che non serva dilungarsi sui tempi che corrono, se uno non vuole lavorare qualche ora in più mi sta bene, ma almeno che non inizi a lamentarsi.
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ho alcuni amici (21/23 anni) che pur lavorando già fanno dei lavori supplementar sia alla sera che il sabato (magari solo alla mattina o al pomeriggio) Il tempo c'è, è la voglia che manca |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
è già un bell'orario rispetto alla media. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
A lavorare più di 10 ore al giorno preferirei di gran lunga il suicidio, che vita è lavorare 14 ore al giorno per sopravvivere? Io lavoro per vivere non vivo per lavorare e vorrei qualcosa in più dalla vita del "produci-consuma-crepa". Ultima modifica di parax : 17-10-2005 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per tutta la vita fare 2 lavori ti sembra giusto e solo per sopravvivere? in più si parlava di gente con handicap e ultra 65enni, per gli altri il discorso cambia |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Andicappati e Ultra 65enni sono affare dello stato, non conosco le leggi in materia italiane, non posso discuterne. Dico solo che se non pagano l'affitto è giusto che siano sfrattate da quello stabile, non deve certo essere il proprietario dello stabile a mantenerli. Quote:
e poi tra 10 e 14 c è UN PO di differenze |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se uno non vuole lavorare più di un tot non deve poi lamentarsi se non può permettersi di vivere come quello che lavora una volta e mezzo lui. Idem per altre cose come i titoli di studio per esempio. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi io dovrei già essere sottoterra da almeno 7 anni a questa parte, visto che lavoro dalle 9.00 alle 20.00 6 giorni su 7?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.