|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
Problemone..il pc mi fa il boot in dos ma prima di win...esplode!!
Ciao ragazzi e grazie a chi mi da una mano...in anticipo!!
ho questo problema...riassemblo un pc fermo da tempo,prima di fermarlo avevo installato una mobo nuova una Gigabyte 7nnxp con amd xp 1900+,una Ati rage fury pro come skeda video e un modulo ram da 256mb della samsung!! il problema nasce xkè l'hd è rimasto quello vecchio che avevo,con tutti i file di lavoro in autocad etc etc sopra c'è caricato win xp,però appena accendo il pc,mi fa il boot,mi trova tutto hd,cdrom ma appena carica l'immagine iniziale di win (l'ho vista di sfuggita un paio di volte seguita da una schermata blu....) si resetta e parte di nuovo...che cosa potrebbe esser successo??? thanxxxxxx!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
spero che windows lo avevi installato con lo stesso hw di ora...perchè in caso contrario devi riformattare per forza visto che windows nn digerisce cambi di hw troppo pesanti....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è proprio questo il problema...l'hw che c'è adesso,è tutto nuovo,ma l'hd è vecchio,sapevo di una cosa del genere di xp ma non pensavo non mi facesse neanche rientrare in modalità provvisoria...possibile??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E' normale (o almeno xp lo fa nel 75% dei casi, principalmente in caso di chipset e relativi driver differenti). Non formattare. Segui queste istruzioni.
Fai partire il pc con il cd di winxp (entri nel bios e metti il cd come prima periferica di boot), lo lasci fare, alla prima schermata ti chiede cosa fare, scegli installare windows xp (la prima in alto, non scegliere ripristinare con la console), ti chiederà di premere F8, a quel punto il prog di installazione cerca un'installazione precedente (se l'hd è a posto dovrebbe trovartela) e ti chiede se ripristinare o installare da 0, tu premi R (ripristinare), lui reinstallerà tutto da capo mantenendo la tua vecchia configurazione software sulla nuova config. hardware. E' semplicissimo e funziona. Ciao.
EEBox B206 , un altro CoreDuo e4500 + 4Gb DDR800 + 4Tb di storage generico, altri 3-4 pc sparsi, un cuore e un cervello ... QUAD :-) Ultima modifica di marcoarn : 03-01-2006 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarò banale ma, visto che ci sono passato, monta il vecchio hd su un altro pc come slave e salva tutti i dati, se sono importanti, poi rimettilo dove stava, avvia da CD, formatta e fai tutte le prove che vuoi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora..ecco cosa volevo sentire ....
per il fatto dello slave,ho gia provveduto....tutto ok...!!! per il fatto del ripristino da console,c'ho provato e nun funzia un ghezz....quindi proverò come dice marcoarn...provo e vi faccio sapere...a presto...ciauzzzzzz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
anche perchè un bel format e installazione da 0 è sicuramente + performante
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.