|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Indecisione su cpu ed altro
Ciao a tutti, premetto che qulacuno storcerà la bocca per le mie domande ma non ho ben chiare un pò di cose....
Inizio dicendo che il Pc lo uso prevalentemente per : - giocare - programmi di fotografia e montaggio video ( Photoshop CS e adobe Studio ) Iniziando dalla Cpu mi sembra di capire che la scelta migliore come prestazioni sia data dagli AMD ... Giusto ?? Ma a riguardo dei pentium c' è realmente questa differenza e in cosa, e in cosa sono meglio i pentium ( parlo di un processore di fascia media es: Pentium 640 ). Altro grande dubbio, ma come mai si trovano allo stesso prezzo i modelli serie 500 e 600 se in realtà hanno la cache differente ( i primi a 1024 e i secondi a 2024) ??? Poi passando a scheda madre... conviene lanciarsi sulla tecnologia SLI o è meglio risparmiare e prendere una buona scheda video??? Passando infine alle schede video qui i dubbi diventano centinaia......... tra una selva di sigle e quantita di memoria sempre differente . Cosa è meglio guardare:il numero di pipeline? la memoria installata ( non credo)........E' meglio come dicevo lanciarsi sullo SLi ( magari due 6600 gt accoppiate ) oppure prendere una scheda migliore ( es 6800 GT) ...... PS: un ultima cosa voi come vi districate tra le varie sigle : è meglio la Gt o la GTo o La Xt o la Pro o la........la ultra o la ......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero che qualcuno con calma e pazienza mi venga in aiuto........ Ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
I Pentium serie 6xx sono meglio nell'encoding e nel gestire + velocemente più programmi (pesanti) aperti..per il resto,meglio Amd.
Per quel che devi fare tu con il pc,potrebbe andar benone anche un Venice 3500+,oppure un San Diego 3700+(300 euro):a 400 trovi il nuovo X2 3800+ dual core. Opinione personale:risparmia e prendi una buona vga,anzichè una mediocre ed una gemella tra un pò di tempo;questione di rispamio energetico,calore prodotto e di conseguenza rumore.. Se giochi,il minimo da cui puoi partire è una vga 6600GT/X800GT;ecco in soldoni le fascie più interessanti: -6600GT/X800GT:qui le vga sono alla pari,con una leggera superiorità della vga Ati (140-170 euro); -X800 liscia : la 6800 liscia pci-ex non la vedo molto diffusa,mentre la vga Ati la trovi a 200 euro;principalmente s'avvantaggia sulla X800GT grazie al numero di pipeline; -X800XL/6800GT:sono alla pari e sono la scelta migliore per chi vuole giocare a risoluzione medio-alte a prezzi accettabili(300-330 euro); -7800GT/7800GTX ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io ti consiglio questo sistema:
A8N-SLI Deluxe GeForce 6800GT X2 3800+ Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dicci il bugdet così ti possiamo aiutare meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Indipendentemente da qualsiesi valutazione di parte ho lasciato il mio "vecchio" P4 3.4GHz socket 875 per passare nuovamente a AMD per via delle temperature davvero eccessive, le mie ultime info risalgono al Prescott (un nome una garanzia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Personalmente ti consiglio di non sottovalutare questi aspetti che spesso rendono instabile la macchina.. informati bene, ti posso dire che con i nuovi AMD64 non ho mai avuto problemi di temperature e con la ventola di serie ho la cpu che vedi in sign a 2.56GHz perfettamente stabile. Se Intel ha risolto sti problemi la scelta tra Intel o AMD è solo una questione di carattere econonomico, scegli quello che costa meno Ciauzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.