|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Acer Ferrari 3000... Problema Grave Masterizzatore
Ciao a tutti,
Possiedo un Acer Ferrari 3000... Io uso per masterizzare CD e DVD della coop... Fino a qualche settimana fa il lettore/masterizzatore funzionava benissimo con questo tipo di supporti... Ho comprato una scatola nuova di CD e DVD e il masterizzatore del mio Ferrari 3000 non riconosce più questi supporti peraltro riconosciuti dal mio NEC3540 del mio desktop... Ho cercato sul sito Acer dei nuovi driver per il lettore ma non ho trovato niente... Come posso fare? Chi mi aiuta? Grazie, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Chi mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho notato con cpu-z che il mio BIOS è il 3A20 metre sul sito della Acer c'è il BIOS 3A24...
Potrebbe essere questo? Come faccio ad aggiornarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Devi vedere che masterizzatore monta. Ho avuto lo stesso tuo problema e lo ho risolto aggiornando il firmware del masterizzatore (dopo una lunga ricerca).
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ciao,
Ti ringrazio per la risposta... Ho cercato un po dappertutto ma non ho trovato niente sul tipo di masterizzatore... Tu dove hai trovato la soluzione? Grazie mille, MArco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
lo trovi in "gestione periferiche"
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Si avevo capito...
Ma come faccio a trovare che tipo di masterizzatore monta e che firmware ha? P,S. L'aggiornamento del BIOS che migliorie porta? Ciao, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Scusa non avevo letto il tuo ultimo messaggio...
Ora do un'occhiata... Grazie, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Allora da gestione periferiche ho questo masterizzatore...
HL-DT-ST DVD-RW GWA-4040N E' lo stesso che hai te? Mi potresti linare il sito dove hai scaricato il firmware nuovo? Grazie, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
No. Io avevo un Sony.
Comunque e' montato su molti notebook, vedrai che qualcuno ti risponde. Comincia a cercare in rete intanto. Ciao. |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Nella rete ho trovato poco solo gente che cercava degli aggiornamenti come me...
Ho aperto anche un thread nella sezione dei masterizzatori ma nessuno mi dice niente... Aspetto notizie... Ciao, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
Quote:
ho preso il portatile stamattina e ho visto dei problemi. poi mi e venuto l'idea di installare ASPI DRIVERS ORA VA CHE VOLA.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ciao,
ti ringrazio per la risposta ma cos'è ASPI DRIVER... Come lo installo? dove lo trovo? come funziona? Scusami le troppe domande... Grazie mille, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi aiuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.