|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
help per Red Hat!
Salve a tutti i linusiani
![]() Ho un probblema con il mio amd K6 che li ho messo su red hat 9. allora io ho una penna usb da 512 e quando l'attacco alla porta USB(naturalmente) il LED della penna si accende ma il sistema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
creati una dir; ad. esempio /mnt/pennausb
mount -t vfat /dev/sdax /mnt/pennausb se il fs e' vfat per sdax guarda gli sda che ci sono e prova (in genere /dev/sda1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scusami moltissimo ma sono un po nubbo è ho capito "creati una dir; ad. esempio /mnt/pennausb" il resto ![]() ![]() non è che riusciresti a spiegarlo a un nubbo de merd come me? Thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dai su (invio) digita poi la password di root se il collegamento e' ok, digita mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/pennausb se non ti segnala errore prova avedere nella cartella /mnt/pennausb se vedi il contenuto della penna, altrimenti prova con mount -t vfat /dev/sda2 /mnt/pennausb ecc. se ti da sempre errore posta quello che ti esce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
====================
[ms@localhost ms]$ su Password: [root@localhost ms]# mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/pennausb mount: il mount point /mnt/pennausb non esiste ======================== Potrebbe essere un probblema di driver del'uscita usb(però quando metto la penna il led (dealla penna)si accende). Dove o messo la @ == a uno spazio: [root@localhost ms]# mount@-t@vfat@/dev/sda1@/mnt/pennausb E coretta la sintasi? thx by pro7on ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
/mnt/pennausb dato che ti dice che non esiste; comunque puoi chiamarla come vuoi la directory; basta che esista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma il probblema e che nn posso creare la cartella, in pratica nel menu nn si puo selezzionare ci sono dei privilegi. Il probblema e che nn so come entrare come "Administrator" visto che in teoria il mio utente dovrebbe esserlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille millionesissimisssssimi di volte Provo subito e ti dico Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e ma6 un grande ti adoro va che è una meraviglia.
Thx Un ultimo favoro(si sono uno scassapalle): mi spiegeresti velocemente (traduzione )dei comandi che o scritto per fare sta operazione? es. [ms@localhost ms]$ su Password: [root@localhost ms]# mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/pennaUSB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Noooooooo
![]() o spento il pc e dopo n po ho riacceso il tutto e entrando in /mnt/pennaUSB non mi visualizza na merda c'è scritto 0 ogetti. Allora ho rifatto la stessa procedura di prima ma mi da un errore quando scrivo la ligna di codice che inizia con mount -t, l'errore che mi da è "[root@localhost ms]# mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/pennausb mount: No medium found" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
togli la penna ... rimetti la penna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e ad'esempio o aggiunto un HD con su windows xp, ma dove .... posso esplorarlo xche devo prendere dei file?
devo montarlo anche quello? ![]() Come se si? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
apri terminale e diventi dio . Poi .. fdisk -l ( è una L minuscola) .... così vedi come si chiama il tuo hd ( immagino hdb1 .... + tutte le relative partizioncine ) crei una cartella "mkdir /mnt/xp" .... monti il disco "mount -t **** /dev/hdb1 /mnt/xp"
al posto degli *** c'è l'opzione per dire al "montatore" che si tratta di ntfs .... che ora non mi ricordo come venga indicata ... in quel disco non è consigliabile scrivere niente in quanto ntfs non è ufficialmente supportato !!! Altro consiglio .. il forum è un'ottimo strumento .... per essere sfruttato in pieno bisognerebbe usare il tasto "cerca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se tutto va bene puoi editare il file (sempre da root, opportunamente) /etc/fstab per farlo partire automaticamente senza doverlo editare ogni volta; rinnovo il consiglio : cerca nel forum; ad esempio /etc/fstab oppure mount oppure ntfs ah, prima di togliere la penna (se la togli a pc acceso) digita (da root) umount /mnt/pennaUSB Ultima modifica di hilo : 13-10-2005 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per l'aiuto. e cerchero di piu d'ora in poi(e che sono parecchio pigro ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.