Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 20:52   #1
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
artefatti nei benchmark e nella "realtà"?

ma mi chiedevo..un pò di chiarimenti sugli artefatti...cosa sono da dove arrivno...la presenza di artefatti nei benchmark pregiudica i giochi?....se giocando non vedo artefatti ma nei benchmark sì...posso danneggiare la scheda o va bene finkè nn li vedo anke nei giochi?..la loro presenza è dovuta a conseguenze hardware...o driver...o aliene??
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:56   #2
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bradiposid
ma mi chiedevo..un pò di chiarimenti sugli artefatti...cosa sono da dove arrivno...la presenza di artefatti nei benchmark pregiudica i giochi?....se giocando non vedo artefatti ma nei benchmark sì...posso danneggiare la scheda o va bene finkè nn li vedo anke nei giochi?..la loro presenza è dovuta a conseguenze hardware...o driver...o aliene??
mah...il 3° bench del 3D sk5 quello con il coso volante e il mostro marino per intenderci crea artefatti anche in default a un sacco di gente nelle ombre sulle montagne me compreso.
Nei giochi tutto perfetto.
Risultato ? fregatene
Old 25-10-2005, 18:33   #3
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
si si fregatene, poi quando li vedi anche nei giochi cambi la scheda video perchè l hai rotta
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:38   #4
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
si si fregatene, poi quando li vedi anche nei giochi cambi la scheda video perchè l hai rotta
Beh io di schede rotte per gli artefatti non ne ho mai viste.Al limite artefatti da surriscaldamento di Gpu/ram.
Kmq il test che intendo io fa artefatti a molti anche in default....
Poi ovviamente nessuno e così pazzo da voler giocare con artefatti vari spero
Old 25-10-2005, 18:42   #5
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Zappa ma che dici?

A parte che bisognerebbe spiegarsi quando come e cosa succede quando ci sono gli artefatti!

Cmq è segno che la scheda è troppo spinta o non ce la fai fisicamente o è troppo surriscaldata!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 10:16   #6
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
ha PERFETTAMENTE RAGIONE zappa.
Prima di tutto, se nei giochi non li vedi e li vedi nei benchmark non vuol dire che nei giochi non la rovini.
Il benchmark è una situazione di stress notevole, quindi rispecchia la perfetta realtà da testare per gli artefatti.
Il gioco magari sollecita piu' o meno la scheda video... se ad esempio giochi oggi con max payne è ovvio che magari non vedi artifici perchè la scheda video mentre fa girare il gioco si fuma intanto una sigaretta.... poi magari metti fear e la sigaretta te la fumi tu... ma per il troppo nervoso perchè ti fa artefatti che (prima, in max payne) non ti faceva... e non riesci a capire perchè.

Secondo: se il gioco non da artefatti e il benchmark si, continua, così poi un bel giorno guardi un film e ti trovi i pixel neri e non riesci a capire perchè. Metti a default e te li dà ancora... e a quel punto cominci a fumare una sigaretta dietro l'altra.... perchè la scheda si è fottuta del tutto e anche a default non la sistemi piu'.

Questo perchè non vedevi artefatti... fidati di me io così ho rotto una Ti4600 e una Raddy 9700. (quindi sia ati che nvidia)... fortunatamente ero responsabile dei resi dove lavoravo prima... quindi capite che non me ne poteva fregare di meno... ma è così.

TESTATE SEMPRE CON 3DMARK... SE DA' PROBLEMI (ANCHE UN TEST) LASCIATE PERDERE. C'e' gente malata che pur di fare il punteggione fa girare i test con gli artefatti... capiranno dopo cosa vuol dire.

Byez
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 10:36   #7
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
davvero il test 3 del 05 da artefatti anche @deflaut ? non ci avevo fatto caso :| ....... cmq e sempre consigliabile tenere sotto di 20 mhz al clock di "artefatto" . cmq in risposta alla tua domanda gli artefatti da overclock sono dovuti all'hardware . possono arrivare della ram o dalla gpu dipende quale dei 2 e in crisi . normalmente e data dalla temperatura del componente che e proporzionale al clock e al voltaggio. ciò non vuol dire che se overclokki fai e fai 5o6 test al 3dmark e vedi artefatti hai rovinato la skeda . la skeda si rovina dopo un po di uso .... (ovviamente sempre in situazione critica) . artefatti da driver esistono in alcuni casi , dove ce incompatibilita oppure si prova a far funzionare un gioco con una skeda video non idonea..... ma e un altro discorso , li nn so rovina nulla

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 11:58   #8
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
no gli artefatti non son dovuti a overclock...ma allo sblocco delle pipe e dei vertex...col clock tiene temperature decenti 360@410 e 850@915 mi tiene tranquillamente tra i 60/70 nei test..e non mi sembra tanto calcolando ke è una decina di gradi sopra il default in idle
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian