|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Problema rumorosità con "Spark 5" Thermaltake
Ciao a tutti, sono in possesso di un dissy "Spark 5" Thermaltake montato per raffreddare un P4 2,4, 512 cache, 400 FSB socket 478. La mobo è una Aopen Ax4bs.
La ventola originale di questo dissi è rumorosissima. Mi potreste consigliare che ventola montare per ridurre la rumorosità. Quella originale è 70x70. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
In effetti sprigiona quasi 45dBA
![]() ![]() La ventola è molto particolare e poco diffusa, si parla di una 70x70x15. Ti posso consigliare di fare una prova downvoltandola, tenendo sempre sotto controllo le temperature ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille di avermi risposto...
![]() Io avevo pensato di cambiare la ventola, mettendone una un po' più grande (ho capito, leggendo un po' di vecchi topic e guide varie che più è grande e meno fa rumore). Solo che non so come fare. Cioé, se la ventola è 70x70x15, come faccia a metterne una 80x80? Ho letto che ci sono dei convogliatori, ma, secondo voi, ne vale veramente la pena? Mettendo una ventola 80x80 diminuirà il rumore? E il convogliatore farà arrivare la giusta portata d'aria al dissi? Scusate, ma sono un completo principiante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa è trovare un convogliatore da 70 --> 80/90 (ritengo raro) ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ancora grazie... qualcuno mi saprebbe indicare un sito dove vendono questo tipo di convogliatori? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Ciao ho due brutte notizie:
- gli adattatori esistono solo da 60-->80 e da 80-->120 - ventole da 70 di ricambio sono RARISSIME se non introvabili... O cambi il dissipatore completo, oppure devi trovare i dissipatori per socket 462 della cooler master (scatolina verde) che montano di serie una ventola da 70x70x25 molto silenziosa... Auguri! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.