|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Window me - Kaspersky antivirus e virus
Ho un portatile da sistemare, gli ho fatto la scansione con kaspersky, e mi ha trovato 10 virus,li ho eliminati ma adesso mi da questi oggetti infettati che non riesco ad eliminare visto che mi dice che il file è in uso.Ho provato ad eliminarli in modalità provvisoria,ma i file non sono eliminabili.
Il percorso dei file infetti è questo: C/restore/archive/fs1017.cab/a0067412.cpy C/restore/archive/fs665.cab/a0039094.cpy C/restore/archive/fs665.cab/a0039095.cpy La cartella restore fa parte dei file nascosti del sistema, mentre i singoli file infetti, si trovano dentro una cartella compressa con winrar. Come faccio ad eliminare i file infetti presenti nella cartella restore?? Sarà colpa del virus che ogni tanto mi capita che il portatile mi si spegne?? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Disattiva il ripristino di sistema e fai un altro tentativo in modalita' provvisoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il virus è email-worm.win32.netsky.y Esiste qualche programma che lo riesce ad eliminare??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova con questo fix di rimozione: http://securityresponse.symantec.com...r/FxNetsky.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per levarmi ogni dubbio, mi dici come si fa su window me a disattivare il ripristino di sistema??
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena provo ti faccio sapere, se sono riuscito ad eliminare il maledetto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente da fare, il fix che mi hai passato mi rileva il virus, ma non lo rimuove,la cosa strana è che ho il ripristino di sistema disattivato, ma dalla cartella restore non posso nè inserire qualcosa, nè eliminare nulla, mi dice che i file sono in uso.
Ho fatto la scansione anche da dos con il norton 2004 che avevo, ma dopo 2 ore e 20 mi dice che non ci sono virus,perchè sicuramente è poco aggiornato come database e non lo riconosce. Come faccio adesso ad eliminare il virus dalla cartella restore?? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dai una passata in modalita' provvisoria con stinger: http://majorgeeks.com/downloadget.ph...42954e1ef29968
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine ho risolto formattando tutto ed installando window xp professional con service pack 2, adesso è tutto pulito.Grazie per l'aiuto. ![]() ![]() Senti ma questo stringer funziona anche con xp??
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.