|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ford : 4 pneumatici al prezzo di 2
Salve,
oggi sono stato in concessionaria perché avevo sentito di questa promozione : se acquisti 4 pneumatici ne paghi solo 2 ... Il che mi fa pensare ad uno sconto del 50 % .... Allora gli faccio : allora mi fa un preventivo per 4 Bridestone R720 195/50 R15 ???? E lui mi spara 300 EURO ... scusate ma dove sta sto 50 % ? O costano davvero un botto ste gomme ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
di quella misura vengono 68-70€ a listino, da gommadiretto vengono 54-58€...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
E' semplice, qualunque gommista di solito sul prezzo di listino applica uno sconto che arriva al 50% e oltre, la ford ha deciso di fartelo sembrare un regalone.-...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Credo che da un concessionario l'ultima cosa che prenderei sono proprio le gomme: l'operazione ha il solo scopo di truffare quelli che non hanno la voglia di sbattersi per manutenere la macchina e appena c'è qualcosa da fare la portano in conce e gli dicono "fate voi".
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
cmq è vero, quasi tutti i grossi gommisti (i distributori) praticano sconti vicini al 50% dai listini ufficiali delle case madri. Quindi il prezzo del concessionario non è il 50% di quello che lo pagheresti da gommista!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Diciamo che di listino hanno un costo di circa 120-130€a gomma x quella misura...
Il gommista arriva a sconti normalmente del 30-35% tranne in particolari periodi dove deve spingere con le vendite e allora sale la percentuale di sconto.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se è vero che sono scontate del 50% ste R720 195/50 R15 costano quanto le mie Bridgestone R050 225/45ZR17 Senti, non farti infinocchiare, vai da un buon gommista e fatti fare il prezzo, a quel punto confronti e saprai quanto vai a risparmiare veramente (sempre che risparmio ci sia).
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Nelle concessionarie vendono le gomme a prezzi molto cari , dunque quello sconto del 50% è fittizio...anche alla Peugeot/Citroen ti vendono le Michelin energy a prezzi tipo 120€ l'una su quelle misure.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
.....ovvero il loro prezzo di listino privo di sconto.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
ma nn è che fanno il 50% in + in promozione
?per loro però kmq fai un giro da 2 3 gommisti prima, no?....almeno ti fai un'idea!
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.