|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Telecom stacca i fili della mia linea...un consiglio!!
Abito in un palazzo dove al piano terra c'è una tipografia.
Due giorni fa stavo navigando in internet quando al suona al mio campanello il propietario della tipografia (mio amico) che dice di dover fare dei controlli sulle linee telefoniche insieme al tecnico della telecom (all'ingresso del palazzo si trova la cassetta con la centralina telecom). Inizio da allora a riscontrare delle disconnessioni della linea fino ad una totale assenza della stessa. Scendo in tipografia e chiedo se il tecnico della telecom avesse magari per sbaglio staccato qualche filo. Mi faccio dare il numero del tecnico e lo chiamo ma lui dice di non aver toccato niente.... Il propietario della tipografia mi riferisce che il tecnico della telecom gli avesse detto che la sua linea telefonica era interrotta probabilmente per una rottura di qualche filo ma che poi avesse risolto dandogli un' altra linea.... Ecco che le mie paure si stavano concretizzando.... Apro la cassetta dove vi sono tutte le partenze delle linee e trovo i mie fili completamente scollegati...... Avendo solo la linea dati e soprattutto con un altro operatore sicuramente hanno preferito sistemare un loro cliente.... Provo a chiamare il centro assistenza telecom ma naturalmente appena dico di essere abbonato non con loro mi chiudono la telefonata. Ho chiamato il centro assistenza del mio gestore e dicono che il problema dovrebbe risolversi entro le 48 ore.... anche se non credo.... Quello che mi chiedo e vi chiedo è se è possibili una cosa del genere, staccano la mia linea per ripristinarne un'altra??? A me sembra una cosa da denuncia...!!! Avrei pensato di fare delle foto dei fili palesemente staccati ma a chi le posso mandare??? Grazie per i vostri consigli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Il tecnico telecom e' stato scorretto, il consulente telefonico se ti ha chiuso la telefonata dicendoti gentilmente che avresti dovuto contattare il tuo operatore ha fatto solamente il suo dovere, infatti non essendo tu loro cliente loro non hanno i tuoi dati non sanno chi sei dove sei etc... .
In questi casi devi sempre contattare il tuo Gestore e spiegargli il problrma poi sono loro che contattano la telecom per far mettere tutto a posto. La telecom potra' godere del suo monopolio ancora per poco, quando fra pochi mesi Fastweb e Libero avranno terminato la copertura delle loro reti allora si che saranno CA@@i AMARI per Telecom.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Piu' che una cosa scorretta a me sembra qualcosa di illegale ma forse intraprendere una contestazione sarebbe una cosa troppo complicata...
Poi faranno pure il loro lavoro ma siccome hanno creato loro il distacco della linea potevano attivarsi per ripararla.... Quello che mi spaventa è che essendoci una linea danneggiata potrebbero passare molte settimane o magari telecom se ne viene fuori che non ci sono linee più disponibili.... Inoltre avendo paganda in anticipo l'abbonamento per un anno ad alcoteK si sa bene che in caso di problemi loro non rispondono e danno solo la colpa a telecom..... Speriamo in bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.