|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema di rete wifi
allora io e il mio vicino di casa abbiamo creato una rete wifi...il problema e il seguente...siamo a distanza di 20metri circa io abio al secondo lui al primo piano e i palazzi sono cosi........
mio 25m Suo _____ _____ abbiamo le stanze dei pc che danno tutte e due sulla strada privata o cortile in questo modo strada privata _____ ______ io ho come access point router adsl lo zyxel660HW che e ua bestia scalda come un porko ma devo dire la verita mai dato problemi apparte che si riavviava ma risolto con aggiornamento firmware..... se metto il mio access point sul davanzale della finestra il mio amico riceve il segnale al minimo....quindi naviga tipo cme se avesse il 56k..... il mio problema e il seguente.... visto che non posso cambiare l'antenna al mio router zyxel 660HW....se l'antenna la cambierebbe lui che puo cambiarla? ha solo la schede wireless! ma con l'antenna rimovibile! cambia qualche cosa? non è la stessa cosa alla fine???? che antenna mi consgiliate che vadi bene da non spendere tanto? Ultima modifica di kerryneliam : 22-11-2005 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, andrebbe bene... l'ideale sarebbe un'antenna direttiva da 6/8 dB che dovrebbe puntare contro la tua finestra. Per il prezzo, con Google inserisci i termini "antenna yagi wi-fi" Costano dai 25 ai 100 euro Se sei bravo con gli attrezzi, potresti costruire un'antenna "biquad" ti costerebbe pochi spiccioli. Qui un esempio dettagliato: http://martybugs.net/wireless/biquad/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
yagi? ma questa non va bene?
yagi non mi sembra il caso per 20 metri..... ma questa potrebbe andare bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ua84%26fvi%3D1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.