|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
dopo l'encoding in mpeg2 il video e l'audio "saltano"
Ciao a tutti. il problema è il seguente:
ho montato il video con premiere 6.5 e l'ho esportato correttamente in formato avi. decido quindi di codificarlo in formato mpeg2 con TMPGEnc ma ne esce un video che ad intervalli irregolari di 2-5 minuti salta, ovvero si ferma per circa mezzo secondo e poi prosegue. Ho provato ad usare anche il Canopus Procoder ma il problema non è stato risolto. sospetto che il problema sia dovuto al computer, un Vaio VGC-M1 (p4 3.06GHz, 1 GB ram, 160 GB hd). sottolineo che ho provato anche a disabilitare tutte le utility come firewall o antivirus, inoltre ho terminato tutti i servizi non essenziali dal task manager. qualcuno può aiutarmi? grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Hai verificato che il filamto originale salvato da Premiere, quello prima della codifica, non contenga lo stesso errore?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
info
il tuo problema risale ai codec installlati..
evidentemente hai sia gli ecnoder che i decoder non buoni.. scarica i codec dell'elecard sono quelli per mepg 2 e dvd davvero ottimi !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
a parte dirti che avere Tnpgenc e Procoder contemporaneamente non funzionanti è una bella sphiga... Quello che posso dirti io è: 1) Esportare da premiere tutto il filmato in avi, verificando che il problema non si presenti anche sull'avi 2) aprire un nuovo progetto in premiere ed importare l'avi creato al punto 1) 3) da questo nuovo progetto esportare in mpeg2 tramite canpous procoder Poi dimmi, se non va posta i settaggi che hai usato per procoder che butto un occhio Bayes mave |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ora provo a mettere i codec Mainconcept e vediamo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ho un problema simile che mi sta facendo venire pazzo: ho acquisito in Mpeg2 (con Power Producer, se non ricordo male il nome) un filmato da una telecamera Sony Video8, utilizzando la WinTV con il driver hackerato per andare su di risoluzione.
Sul computer l'mpeg và alla grande, come anche il DVD dopo l'authoring. Sul lettore di casa Daytek (solo DVD) ogni tanto l'audio si spegne, come un singhiozzo, poi riprende. Sul lettore Divx (e-motion) tutto Ok. Cosa può essere? Ho provato di tutto, a fare l'authoring con diversi SW, a riencodare tutto, a fare il DVD in mp2 e in AC3. Niente, sempre il solito errore. Se apro il flusso audio con goldwave e ingrandisco la zona incriminata non vedo "vuoti" che giustifichino un'assenza di audio. Per non bruciare supporti inutilmente, provo prima con i riscrivibili che ha sempre letto bene, ma il problema si ripresenta identico con tutti nello stesso punto: ho già provato con un i-bit, un Verbatim (entrambi +RW) e un emtec -rw ![]() L'ultimo tentativo che mi resta, è riacquisire il tutto, ma non so se risolvo ![]() Avete idee/esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rieccomi qua.
neanche col mainconcept riesco ad eliminare quel "singhiozzo" che ha riscontrato anche pinok. confermo anch'io che, oltre al video, l'audio salta, una volta visionato su lettore da tavolo, e l'effetto è molto fastidioso. consiglio x pinok: controlla attentamente l'MPG cercando anche artefatti ed errori (i classici quadrati che appaiono a tratti quando il disco è sporco o rovinato). infatti all'inizio ho sprecato molti dvd pensando che fosse un errore di masterizzazione. Purtroppo l'errore sta nel .mpg infatti su ogni disco masterizzato il salto era nella stessa posizione. ricapitolando salta con TMPGEnc plus 2.? (ultima versione) Canopus Procoder 2.0 Mainconcept MPEG encoder 1.4.2 nessun processo "superfluo" attivo prima dell'encoding (oltretutto l'utilizzo della cpu è 0% costante) quindi terminati antivirus, firewall, utility e altre cagate ![]() ![]() ![]() quanti altri codec devo usare?
![]() Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 07-09-2005 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa tantissimo, non avevo letto che l'avi fosse perfetto.
Quindi hai importato suddetto avi in un nuovo prj e da li hai iniziato l'esportazione. Mi posti i settaggi che hai usato per mainconcept/Procoder? Grazissime mave |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
voglio precisare che le conversioni col mainconcept e col procoder sono state eseguite tramite i programmi installati con i codec
in questo momento invece sto esportando secondo la procedura che mi hai consigliato (ovvero importare in un ppj e riesportare usando un encoder a scelta) ti scrivo i settaggi di procoder e di mainconcept: utilizzando il preset "DVD pal 25fps 4:3 lower field ecc" gli unici cambiamenti che ho applicato sono i seguenti: -CBR 7800 Kbps -audio PCM tutto il resto è lasciato come da default. stesse impostazioni per il mainconcept.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, poi dimmi...
mave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, niente da fare!
salta anche usando il metodo che mi hai consigliato. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() addirittura in un intervallo di 2 secondi si sono evidenziati un salto e una quadrettatura colorata (non so come chiamare quegli errori tipo interferenza-disturbo tipico dei video digitali) ![]() riguardo l'audio... evito di comprimere l'audio e utilizzo bitrate video alti perchè il video è relativamente corto (30 min) e la cartella VIDEO_TS occupa solo 1,5 GB
![]() Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 07-09-2005 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok,
magari ora mi mandi al diavolo.....e ti do ragione. Sempre dall'avi di prima provi una conversione in VBR 1 passo a 7800 ? Scusami eh? mave |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao mav
ho da poco finito la conversione in VBR 1 pass e ancora salta salta salta e salta ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao,
1] prova ad esportare solo il video (se già non l'hai fatto) e dimmi.... 2] se è sempre quello il punto (uno dei punti) della Timeline Premiere dove salta (dove inizia a saltare) il video, puoi isolare ad esempio tale punto in un intervallo [-5 , +5] secondi prendendo come centro il punto in cui noti il problema (sposta le maniglie di workarea ed ottieni un avi da 10 secondi). Fai il rendering di questi 10 secondo e vedi. Se il problema rimane anche su 10 secondi di avi ti posso mandare in pvt il mio indirizzo di posta dove puoi spedirmi questo avi da 10 secondi. Se non contiene materiale riservato posso provarci io a fare il rendering... Boh.... Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Scusate l'OT, ma mi piaceva:
![]() Quote:
è abbastanza riservato ![]() ![]() Comunque anch'io non ho ancora risolto; ora provo a riacquisire, che forse faccio prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
[OT2]
Raga fuori una Faccina con gli applausi.... Pinok farà strada !!!!!!!! Sottotitolo: ecco bravo, vai a riacquisire!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
[1] c'è solo un piccolo problema: il progetto di premiere è stato eliminato e con esso anche il video di origine (quello catturato dalla videocamera).
Chiedere ai miei cugini di risposarsi mi sembra poco opportuno ![]() ![]() [2] i salti sono assolutamente casuali, in tutti gli encoding effettuati. pensavo di collegare in LAN il Vaio maledetto e il mio computer, trasferire l'avi sul quest'ultimo ed effettuare l'encode per scoprire se il problema è l'avi o il pc
![]() Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 08-09-2005 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto con una considerazione e un'imprecazione:
1) considerazione: il transcode=>AC3 di DVD-Lab Pro non è un gran che, mi dava sempre rogne (anche sul PC). Convertendo tutti gli stream audio (2 acquisizioni e un MP3) in Wav e poi in MP2 la cosa si è sistemata 2) imprecazione: maledettissima lente del Daytek! Mi dava il problema sempre nello stesso punto anche con DVD diversi, anche mettendo solo gli stream audio. Per fortuna con un DVD+RW ha pensato bene di funzionare, il che mi ha fatto escludere categoricamente che dopo essere passato in MP2 avessi sbagliato ancora qualcosa ![]() Pulita la lente, tutto OK ![]() ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.