|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nuovo Hard disk esterno USB
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e innanzi tutto volevo dare un saluto a tutti gli utenti ![]() poi volevo spiegarvi il problema, non sono riuscito a trovare una sezione che ne parlava. Possiedo un box esterno USB dentro il quale poter inserire Hard Disks da 3.5 IDE. Ogni volta che ne metto uno nuovo e lo attacco alla presa il sistema (Windows XP) mi riconosce la periferica di massa ma l'HD poi non lo trovo da nessuna parte (neanche su gestione computer). Di solito, quando compro un nuovo HD e lo devo montare dentro il pc (e in quel caso lo trovo) devo fare la procedura di attivazione da gestione computer. Dopo questa procedura, se poi lo monto dentro il box esterno me lo vede tranquillamente. Ora mi chiedo: devo montarlo prima dentro il pc e attivarlo per forza? Oppure c'è un modo per attivarlo direttamente dal box esterno? Ho provato di tutto per farglielo riconoscere (anche su più di un computer) ma se non lo attivo da dentro un desktop non ne vuole sapere. Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mi sembra che tu debba andare in gestione disco da gestione computer e da li inizializzarlo e poi formattarlo ( mi sembra, l'ho fatto una volta non mi ricordo). Comunque il problema è tutto lì.
Da gestioene disco risolvi tutto anche se è nel box usb
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi vi ringrazio molto ma non riesco a risolvere il problema...
ho scaricato anche l'utility Maxtor Big Drive Enabler come gentilmente segnalato dal moderatore ma dell'HD esterno nessuna traccia nel pc...Lo vedo solo su gestione periferiche come volume generico, ma con partition magic e gestione computer non mi vede nulla....aiuto!!! forse sto sbagliando qualcosa io, magari un semplice passaggio che può sembrare superfluo dalla gestione periferiche ho provato anche a forzare l'installazione dei driver contenuti nel cd della confezione del box esterno ma mi dice che non ci sono driver più aggiornati di quelli installati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che c'entra il Big Drive enable?????
![]() Ti ho indicato il modo di partizionarlo, cosa che si fa normalmente dal SO... e butta PM, per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Lo faccio per la vostra cultura... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.