|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
windows xp: errore su FTDISK.sys
Ciao a tutti,
nuovo pc, hd partizionato e formattato (completamente pulito), inizio l'installazione di wxp pro. dopo pochi secondi di caricamento driver (bootando da cd), mi compare un messaggio (mai visto prima) di: errore su file ftdisk.sys. impossibile continuare. premere un tasto per continuare. ovviamente premendo un tasto, termina l'installazione. Cosa puo' essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il supporto (inteso il cd-rom)
oppure il cd di xp Hai disattivato il controllo antivirus sul bios ? errore ram (se + moduli) usarne uno alla volta errore attacco hd ( o controller ) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
il supporto (inteso il cd-rom) ---> no
oppure il cd di xp --> no Hai disattivato il controllo antivirus sul bios ? --> puo' essere, ma nel bios (asrocks vm800 è la mobo) non ho visto voci di antivirus errore ram (se + moduli) usarne uno alla volta --> ho solo un banco da 256 errore attacco hd ( o controller ) --> provo a cambiare piattina ide grazie per ora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sei sicurissimo del supporto o del cd-rom ?
a volte nel forum si tende a non "contemplarli" perchè hanno sempre funzionato e a volte poi sono proprio "loro" a impedire l'installazione del SO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Senza voler escludere altre possibilità, posso solo dire che questo identico errore mi era capitato in passato a causa di un banco di RAM difettoso.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
SicurissimA lettore cd-rom: ne ho 2 (lettore e masterizzatore), che tutti e 2 siano difettosi... si è possibile, ma un po' improbabile. supporto cd-rom: ho fatto 100 installazioni prima e una ventina dopo il problema, quindi mi sa che il cd è ok. Ultima modifica di bonazza : 06-10-2005 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
buono lì, appena mi capita un banco ram sotto mano Ti/Vi faccio sapere. grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SicurissimA ...
Io accendo la luce della cucina 1000 volte e chissà perchè alla successiva salta. lo stesso può capitare al supporto.... non è detto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.