|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Limitare un Account di xp
Ciao a tutti!! ho un problemino..
vorrei fare in modo che alcuni programmi e cartelle fossero acessibili solo dall'account amministratore e che nessuno possa nemmeno installare niente da un altro account come posso fare???????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie millllllllllllle!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
accedi come amministratore.. START > ESEGUI > compmgmt.msc
vai su "Utenti e Gruppi locali" poi su USERS clicca in alto su AZIONE e scegli NUOVO UTENTE compila quello che c'è da compilare e premi ok! Dovresti vedere a destra il nuovo utente... se già avevi creato gli utenti.. cliccaci con il tasto destro sopra e premi su MEMBRO DI ... rimuovi USERS e aggiungi ADMINISTRATORS (devi scriverlo). Adesso vai alla cartella a cui vuoi impedire l'accesso all'utente appena creato... tasto destro su di essa.. scegli PROTEZIONE... poi clicca sull'utente interessato... e in basso potrai scegliere i permessi da settare per l'utente (scrittura lettura, ecc...) nota: devi avere una partizione ntfs se non sbaglio per accedere a protezione
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie Starise proverò a far così!!! e per non permettere a nessuno di installare niente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ops ho fatto come mi dicevi start>esegui>compmgmt.msc
accedo così a Gestione Computer ma da qui non trovo niente che mi indichi "Utenti e Gruppi locali"..... come mai??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.