| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-10-2005, 18:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Mariano Comense (CO) 
				 | 

come funziona airport?

scusate ma non capisco... allora quello che io vorrei fare è molto semplice: collegarmi ad internet con adsl dall' ibook ovunque io sia nella mia casa. Per fare questo cosa mi serve? airport express o extreme? cosa cambia? l'airport lo collego alla presa telefonica? serve in più il modem adsl o è incluso? se non è incluso il modem adsl va collegato all'airport? grazie | 
|   |   | 
|  04-10-2005, 18:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | 
		se hai l'ultimo ibook (quello con l'airport integrata) ti basta solo un  Wireless-Modem-router (il router è utile de devi collegare anche un PC in rete con il mac) ALLinONE li trovi della Dlink,Netgear,zyxel,draytec,... Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | 
|   |   | 
|  04-10-2005, 18:32 | #3 | |
				 | Quote: 
 Ma il modem deve essere ethernet o usb? | |
|   |   | 
|  04-10-2005, 18:56 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | Quote: 

__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | |
|   |   | 
|  04-10-2005, 20:30 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: viareggio 
				 | Quote: 
 - compri un router con il wi-fi,quindi l'ibook si collega con esso tramite il wi-fi(airport). -compri un modem ethernet che colleghi alla base airport(non è altro che un access point) per poter navigare senza fili con l'ibook. imho la soluzione migliore è il router wi-fi per questioni di ingombro e spesa. | |
|   |   | 
|  05-10-2005, 08:47 | #6 | |
				 | Quote: 
 cioè...fammi capire, con un router wi-fi potrei fare a meno dell'airport? potresti suggerirmi qualche modello? E poi nel caso non potessi fare a meno dell'airport...sono indeciso sul da farsi. Vorrei fare un adsl flat e telecom propone il modem in comodato a 3 euro al mese. considerando che il modem ADSL D-Link DSL-300T viene venduto su apple store a 60euro vuol dire che il costo si potrebbe ammortizzare in 20 mesi..però fra 20 mesi magari un modem me lo tirano dietro. Quindi che fare? | |
|   |   | 
|  05-10-2005, 08:59 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: lodi-crema-milano. 
				 | 
		allora, mi sa che hai un po di confusione.... iniziamo dalle cose più elementari: airport altro non è che il nome con cui apple chiama "wireless". per navigare in internet senza fili hai bisogno di due cose: una base che trasmette e una scheda che riceve. negli ultimi ibook la scheda che riceve è integrata, così come nei notebook centrino, quindi sotto l'aspetto "ricezione" stai a posto. quello che ti manca è una base che trasmette. qua hai due soluzioni: o compri un router adsl e una base airport, o compri un router wireless, cioè un apparecchio che comprende sia il router che l'apparato di trasmissione wireless. di norma un router adsl wireless non va oltre i 100 euro, quindi ti conviene comprare un router adsl wireless, lo configuri, configuri l'ibook, e sei a posto   
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | 
|   |   | 
|  05-10-2005, 09:07 | #8 | |
				 | Quote: 
 Quindi perchè uno dovrebbe comprare airport express? visto che a questo prezzo va aggiunto il modem. e visto che un router wirelss come scrivi costa 100 euro circa...meno dell'airport ti viene in mente qualche modello carino (anche esteticamente) di router wireless? | |
|   |   | 
|  05-10-2005, 09:23 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: lodi-crema-milano. 
				 | 
		beh, tutte le marche hanno un loro prodotto, apple vende il suo, che altro non è che l' "access point" marchiato apple, e ovviamente costa un botto   marche carine? va un po a pareri, secondo me buone marche sono linksys,usrobotics,3com, ma mi sono trovato molto bene anche con hamlet e sparklan.... 
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | 
|   |   | 
|  05-10-2005, 09:39 | #10 | |
				 | Quote: 
 Perdonami ma ho bisogno di charirmi le idee. | |
|   |   | 
|  05-10-2005, 09:45 | #11 | 
				 | 
		http://www.linksys.it/products/prod_...WAG354G-EU.pdf http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...zk1afnJ00SsOs= tanto per capirci ...questi che troverei accettabili nel mio soggiorno posson fare al caso mio? Ultima modifica di effector : 05-10-2005 alle 09:59. | 
|   |   | 
|  05-10-2005, 10:10 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: viareggio 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.