|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
colori e calibrazione monitor
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
tempo addietro avevo risp ad un topic riguardo alla calibrazione del monitor se ti puo essere utile.
la foto non è male anche le il flash IMHO rovina tutto, da troppi riflessi e ombre. forse ha i colori un po troppo saturi.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ti ricordi mica il link??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ti dico la mia. ho regolato ad occhio e con il vecchio software "check monitor" il monitor. ho modificato, nel driver di stampa, un poco i livelli di magenta (-3%) della mia pixma 4000 ed ho la sicurezza che quello che vedo a monitor ottengo in stampa. discutendo qui sul forum non ho mai avuto problemi relativamente ai colori delle mie foto, tranne una volta, con Kaiser70
poi, sulla foto. la vedo bene. ma è una foto bicromatica, nero o giallo... non vedo come tu possa usarla per regolazioni...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
quello che mi preoccupa è al regolazione dello schermo. uno stà attento a mille particolari e poi vanifica il tutto con un monitor non fedele ai colori. questa foto secondo il mio lg e secondo il mio punto di vista, cromaticamente/livelli/contrasto va bene. cosa ne dite???
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me così sembra un po freddina.. non so se sono io, il mio monito o cosa d'altro ma mi sembra così
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
ci vorrebbe una bella guida su come settare bene il monitor in modo da essere sicuri che quello che si vede a monitor poi effettivamente sarà quello stampato, magari con i servizi online...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche a me sembra un po "tanto" freddina ...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() PRIMA cercare e POI postare per chi cerca guide sulle calibrazione se non erro è presente nella sezione MONITOR >bYeZ<
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
dovresti provare una foto, con vari colori ben definiti, per un test. l'immagine è ok ma 1 il flash, 2 le sfocature, non aiutano nel giudizio dei colori.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.