|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SI
|
Che ricevitore è questo ?
Mi rivolgo agli esperti del settore gps o che ne hanno avuti fra le mani.
Al computer discount http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=MS.B2 hanno questo prodotto che dicono essere SIRFIII, ma leggendo le caratteristiche cozzano con quelle del SIRFIII. Mi sapete dire cosa è ? Se fosse un SIRFIII sarei propenso a prenderlo visto che il negozio è presente nella mia città. E visto che sono a chiedere, latro gpos che hanno http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=GP.BT cosa è invece ? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il primo sinceramente non l'ho mai visto. Il secondo è di un produttore coreano che utilizza il chipset della svizzera nemerix. é un 16 canali con una buona autonomia (circa 20 ore) ed una buona sensibilità. Lo utilizza un mio amico senza nessun problema sia su PPC che su uno smartphone nokia.
ciao! yup |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sarebbe interessante sapere se qualcuno il primo lo ha visto e sa cosa sia.
Ma in sostanza, oltre al numero dei canali, la sensibilità fra il nemerix e il SIRFIII alla fine è così evidente ? E' apprezzabile ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il salto tra un sirf2 o un nemerix ad un sirf3 è quantitativamente apprezzabile.
Il sirf3 presenta una sensibilità tale da permettere il fix anche all'interno di locali chiusi (non in galleria naturalmente), cosa non possibile col nemerix o col sirf2. Se lo usi spesso in città, a causa dei palazzi che schermano il segnale satellitare, ti consiglio un sirf3....in caso contrario un nemerix va benissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi il nemerix sarebbe conparabile con il SIRFII ?
Sarebbe cioè un suo equivalente a caratteristiche ? Credevo che il nemerix fosse invece un'alternativa al SirfIII, meno sensibile ma diciamo di generazione analoga. Se è così la spesa forse è meglia farla una sola volta e spendere quei 20 o 30 euro in più per avere il meglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il nemerix non è di generazione analoga al sirf3 anche perchè è nato prima, come alternativa al sirf2.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
io ho un nemerix come il secondo che hai linkato e devo dire che è davvero ottimo...giro dentro roma tra i palazzoni e non ho MAI perso il segnale...sempre sopra i 4 anke con cattivo tempo...secondo me è un ottimo prodotto che cmq trovi anke a meno
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Volevo evitare di acquistare su ebay su siti ungherisi o ad honk kong.
Se qualcuno sa dove poter reperire un gps a prezzo discreto in rete in italia, lo pregherei di inviarmi un messaggio se qui non è lecito dirlo. GRAZIE. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.