|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15561.html
La compagnia di Cupertino chiude il miglior anno fiscale della propria storia. Crescita del 384% per gli utili netti e del 48% per le consegne di sistemi mac Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma in tutto questo è vero che steve jobs si è abbassato lo stipendio ad un euro l'anno???
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
.... e quanti fringe benefits ha ??????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
si, quella di jobs è una cagata (cioè, è vero che lo stipendio FISSO è di 1 euro, il problema è che cmq gli arrivano paccate di soldi tra azioni e benefit): se è 67° nella classifica mondiale dei più danarosi un motivo ci sarà
![]() cmq tra l'altro una cosa che non dice l'articolo è che nonostante ci sia una chiusura positiva (record... ogni azienda in crescita segna un suo nuovo record ad ogni trimestre... mi si può dire "chiusura eccezionale" per via degli ottimi risultati, ma ovviamente bisogna usare termini pomposi, si parla di apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La borsa è sempre un mondo a parte, basti pensare che quando è uscito il mac-mini le azioni sono calate perché gli investitori pensavano che avrebbe cannibalizzato la vendita di macchine a più alto profitto, tutto questo senza sapere nemmeno quale fosse il margine di profitto su un mac-mini né quanti ne avrebbero venduti. Diciamo che è gente che gioca d'azzardo e nient'altro
![]() Poi voglio dire, per essere pessimisti dopo questi risultati ce ne vuole, soprattutto visto che molta gente aveva pronosticato (a ragione) un anno difficilissimo dopo l'annuncio del passaggio a Intel, e invece così sembra non essere stato, ciò nonostante le azioni scendono, BAH! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per Fx:
Vero, la borsa ha reagito inspiegabilmente male... Però attenzione perchè voglio vedere quante e quali sono le aziende che lavorano nell'IT che possono vantare di questi tempi crescita così consistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piu' che altro mi lascia dubbioso l'aumento di vendite dei macintosh....
Da queste parti ho visto a malapena qualche mac mini in vendita, nulla piu'.... Per quel che riguarda iPod invece, visto l'hype e la tendenza che fa apple al momento attuale, nulla di cui stupirsi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
raga lo so pure io che comunque la apple è sua quindi i soldi da qualche parte escono, mi chiedevo solo se fosse vera la notizia del quasi azzerramento dello stipendio!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X DevilsAdvocate
Piu' che altro mi lascia dubbioso l'aumento di vendite dei macintosh....
Da queste parti ho visto a malapena qualche mac mini in vendita, nulla piu'.... Per quel che riguarda iPod invece, visto l'hype e la tendenza che fa apple al momento attuale, nulla di cui stupirsi.... No le cifre macintosh sono veriterie,anchio ero stupito delle sue vendite. Mi spiego meglio,io vivo in Germania ed ho lavorato in una ditta di corriere espresso(Gls che occupa il secondo posto nel mercato delle consegne dietro Dhl)ed ogni giorno era facile che dai Container uscivano tra le 25/30 sistemi macintosh e guarda caso cerano anche molti Lcd Apple. Anchio mi stupivo molto di tutta sta roba apple mi chiedevo ma chi diavolo le compra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sì la storia dello stipendio di 1$ è vera, l'ha fatto anche il CEO di Google, è più che altro una mossa pubblicitaria diciamo per far sorridere la gente, si sa che i guadagni Steve Jobs li prende in altri modi, non a caso è uno degli uomini più ricchi del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Mah, spero che una parte dei ricavi venga investitita in R&D per i nuovi sistemi Mac....insomma, sti iPod saranno bellini e tutto, ce l'ho pure io, ci mancherebbe, ma vorrei più novità da comparto PC con nuove macchine (vorrei prendermi un iMac con processore Intel dualcore se e quando uscirà) e nuovi programmi (ma sto nuovo foglio di calcolo esce o no?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
quel che investe in R&D apple, al di là dei falsi miti, è una cifra del tutto risicata (il 3.5% del fatturato pari a 500 milioni di $)... per darvi un metro di confronto, MS - pur non producendo hardware - investe 6 miliardi di dollari pari al 15% circa del fatturato... (ovviamente i dati sono su base annuale)
non so quanti degli stanziamenti per la ricerca e lo sviluppo vadano all'R&D per i mac, ma a veder gli ultimi tempi direi non molti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ha 1$ di stipendio e un'azione Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sarebbe da pazzi dare stanziamenti per R&D ai mac ora, dato l'imminente salto di architettura.
La voce R&D per Apple è una cosa un po' delicata: la maggior parte della tecnologia insita nei dispositivi è in vendita da altri produttori. La capacità/lavoro di Apple è nell'unire questi dispositivi in un certo modo e con determinati scopi tali da creare il prodotto voluto, ad esempio l'iPod, o il mac-mini. Nel caso iPod alcune parti dovrebbero essere di loro progettazione (vedi ghiera e probabilmente il circuito), ma il resto sono pezzi normalissimi. La ricerca nel caso di ipod nano io non la vedo: c'è un prodotto, per renderlo competitivo serve più piccolo, a colori, con tale memoria, ecc.? Ok, non dormo la notte finchè non ho trovato la mia soluzione. La creazione di un design per un computer non penso vada sotto la voce R&D, e quindi è spiegabile il basso finanziamento. Importante è vedere cosa fa l'azienda, per capire come spende i suoi soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non so quanto ha inciso pero' tenete conto che guarda caso tutte le macchine di sviluppo per le console next generation sono degli apple!
Quindi ogni software hosue come minimo ne ha uno. Poi presumo che in america con l'abbattimento della soglia utilizzo/potenza del pc molti se ne sono infischiati del windows e sono andati sul pratico e sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche in campo medico scientifico si stanno iniziando ad usare Macintosh dopo una parentesi Linux che sotto certi versi è stata utile ma sotto altri ha creato problemi di gestione e controllo(i veri Linuxari e bravi non si mettono probabilmente a fare il SYSadmin in un centro di ricerca).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
Per Xadhoomx
In realtà Mac sta uscendo un po' dal giro medico-scientifico: sono medico e lavoro in un lab di ricerca all'Università, e oramai è dura trovare nuovo software per mac. Tranne le piattaforme SGI per modelling molecolare che girano su Linux, anche per la gestione di grafica "pesante" (es. microscopia confocale) la piattaforma è PC e le rese migliori si hanno con computer concepiti per i giochi. C'è da dire che nelle Università americane Mac fa ancora tendenza... Piuttosto, ma oggi non doveva esserci un evento-Apple? Vabbè il fuso orario, ma a New York è già mezzogiorno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.