|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ripristino di un battery pack x canon s20
Devo ripristinare il battery pack della mia fotocamera canon s20 ma ho un problema
pare che quello che si vede in foto sia un diodo ma nn funziona + come tale infatti la corrente passa in entrambi i versi causando uno scaricamento repentino del pacco batteria quando questo viene lasciato nella macchina o sul caricatore a carica terminata... e fin qui nessun problema... il problema risiede nel fatto che nn so identificare il diodo per poter tentare di acquistarne uno nuovo.. qualcuno mi aiuta x favore? in allegato la foto per favore helppppp
Ultima modifica di Cionno : 30-09-2005 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
E' quel cilindretto rosso...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
chi te lo ha fatto quel pacco batterie?
e' artigianale vero?!!??! e' come questo? http://www.dpreview.com/reviews/Cano...es/battery.jpg
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... Ultima modifica di BittiDj : 01-10-2005 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è artigianale nel senso che ho cambiato io le pile nella speranza che funzionasse ...
poi lo so che il diodo è il cilindretto roisso ma ne esistono decine e decine di diodi in circolazione... come faccio a sapere quello che tipo di diodo è? l'effetto della rottura di quel "cilindretto" è una repentina scarica della batteria quando lasciata nel caricatore a fine carica e nella fotocamera spenta... mettendo un pezzo di scotch sul contatto centrale una volta caricata la batteria questa si comporta in modo normale mostrando la sua migior resa di autonomia .. > 130scatti Ultima modifica di Cionno : 02-10-2005 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
non credo che sia un componente molto capriccioso questo diodo...
ritengo che un diodo progettato per lavorare ad un voltaggio simile a quello della tua batteria possa andare bene. non si tratta di un dispositivo che deve fare un grosso lavoro... non ha un funzionamento troppo complicato, come un chip... smontane uno da una vecchia scheda di una TV, oppure compralo, spiegando al negoziante cosa deve fare; non dovresti avere grossi problemi! ciao!
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo so ma se solo scrivo la parola diodi in ebay ne escono un botto... zener al silicio, di potenza e di sicuro ce ne sono altri vedi wikipedia ...
ne purtroppo ho trovato negozianti qui a napoli che vendano cose del genere.. nn so nemmeno se è effettivamente un diodo o una termocoppia... mi sa che qui ci vuole uno nel campo dell'elettronica... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Una termocoppia?
Ma sai di che parli? Scusa... prendere il diodo e andare in un banale negozio di elettronica a dire "Me ne da un'altro =?"
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no ma uno in un negizio di elettronico mi hadetto questo...
"deve essere una sorta di termocoppia" sembra comunque che negozi d elettronica seri anapoli se ne vedano ben pochi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una batteria commerciale per la S20 con 15€ la compri, secondo me fai prima così che sbatterti per riparare un pacco batteria.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lo so ma solo su eb@y trovo quei prezzi ma questa la comprai li ed è durata ben poco, visto che posso usare batterie normali e di qualità all'interno (banali ministilo ni-mh) preferisco sostituire il pezzo, a napoli l'unica che ho trovato era della varta e volevano 70 euro (650MaH)!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.