Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 13:40   #1
slash21083
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Incentivo statale 500 euro

Ciao a tutti mi è arrivata la voce riguardo un incentivo statale di 500 euro per l'acquisto di un portatile superiore ai 1000 euro rivolto ai pensionati . Non so se è una bufala ma se qualcuno ne sapesse di più si facesse vivo. Ciao
slash21083 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:50   #2
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
azz mo mi informo e vedo se e' vero caspitaaaaa
Old 01-09-2005, 16:54   #3
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
sarebbe na figata
Old 01-09-2005, 16:58   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da xool
sarebbe na figata
Di dimensioni colossali!

Infatti non ci credo...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 17:06   #5
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Infatti non ho ancora trovato uno straccio di nulla al riguardo...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:52   #6
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
E' vero.
Trovandomi ad aversa (ce) per lavoro, assieme ad un amico residente, siamo andati presso il centro expert in quanto l'amico doveva acquistare un notebook.
Avendo trovato quello che gli interessava ci siamo recati alla cassa per chiederlo e per pagare.
Il commesso ci ha spiegato che esisteva questa agevolazione per i pensionati quindi l'amico ga deciso di ritornare dopo.
Andati a casa sua ha preso il documento del padre e siamo ritornati al centro expert.
Il commesso ha fatto una verifica presso l'imps (credo) e ha detto che era tutto a posto, quindi l'amico ha pagato il portatile 485 euro invece dei 985 previsti. (il tutto circa 4 mesi fa).
Il pensionato non deve ricevere la pensione di invalidità ma solamente quella dello stato, da 500 euro.
Al momento tale offerta non è attuata presso quel centro ma nulla toglie che uno può chiedere al rivenditore notizie.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:24   #7
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
ragazzi posso dirvi con dispiacere che è una emerita bufala

ero interessato anche io
Old 02-09-2005, 16:15   #8
carlada
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
...probabilmente si trattava dell'iniziativa statale "Vai con Internet" che consentiva di avere uno sconto di 200 € per le famiglie con reddito (forse 2003) inferiore ad un tot....in ogni caso l'iniziativa si è conclusa a giugno scorso

Ultima modifica di carlada : 02-09-2005 alle 16:23.
carlada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:36   #9
danny-36
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
E' vero.
Trovandomi ad aversa (ce) per lavoro, assieme ad un amico residente, siamo andati presso il centro expert in quanto l'amico doveva acquistare un notebook.
Avendo trovato quello che gli interessava ci siamo recati alla cassa per chiederlo e per pagare.
Il commesso ci ha spiegato che esisteva questa agevolazione per i pensionati quindi l'amico ga deciso di ritornare dopo.
Andati a casa sua ha preso il documento del padre e siamo ritornati al centro expert.
Il commesso ha fatto una verifica presso l'imps (credo) e ha detto che era tutto a posto, quindi l'amico ha pagato il portatile 485 euro invece dei 985 previsti. (il tutto circa 4 mesi fa).
Il pensionato non deve ricevere la pensione di invalidità ma solamente quella dello stato, da 500 euro.
Al momento tale offerta non è attuata presso quel centro ma nulla toglie che uno può chiedere al rivenditore notizie.

bè allora che vai dicendo?
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:12   #10
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Vi assicuro che presso il centro expert di aversa (CE) hanno utilizzato quella convenzione.
Cercate il numero di telefono, chiamateli ed informatevi.

A che pro dovrei inventarmi una balla simile ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:53   #11
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Vi assicuro che presso il centro expert di aversa (CE) hanno utilizzato quella convenzione.
Cercate il numero di telefono, chiamateli ed informatevi.

A che pro dovrei inventarmi una balla simile ?
Mi potresti dire quale sia questo centro expert, purtroppo sulle pagine gialle da solo i nomi dei rivenditori non specificando eventuali affiliazioni
Old 02-09-2005, 20:00   #12
Durango95
Member

L'Avatar di Durango95

Iscritto dal: May 2005
Città: Frosinone
500 sono una bufala di quelle grandi è impossibile che lo stato dia tutti questi soldi per l'acquisto di un PC!!Io ho acquistato il notebook con 200€di contributo statale,ne ho usufruito grazie alla pensione di mio nonno che nel 2003 non aveva superato i 15000€ di reddito.
Cmq adesso è stato fatto un contributo per i studenti universitari che riguarda un contributo di 200 o 250€ per l'acquisto di un notebook con WI-FI
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

Da Arancia Meccanica
Durango95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:10   #13
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Durango95
500 sono una bufala di quelle grandi è impossibile che lo stato dia tutti questi soldi per l'acquisto di un PC!!Io ho acquistato il notebook con 200€di contributo statale,ne ho usufruito grazie alla pensione di mio nonno che nel 2003 non aveva superato i 15000€ di reddito.
Cmq adesso è stato fatto un contributo per i studenti universitari che riguarda un contributo di 200 o 250€ per l'acquisto di un notebook con WI-FI
ma fioccano contributi??

mi sembra strano che non ne so nulla di nulla, visto quanto è stata pubblicizzata l'iniziativa precedente per il pc ai ragazzi

su un sito ministeriale non dovrebbe esserci tutto ben scritto?? (dovrebbe...)

cmq sarebbe molto interessante, visto che devo prendere un notebook, e il wi-fi ormai è su quasi tutti

sarei interessato ad avere dettagli (se ci sono)

grazie

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:22   #14
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da davidon
ma fioccano contributi??

mi sembra strano che non ne so nulla di nulla, visto quanto è stata pubblicizzata l'iniziativa precedente per il pc ai ragazzi

su un sito ministeriale non dovrebbe esserci tutto ben scritto?? (dovrebbe...)

cmq sarebbe molto interessante, visto che devo prendere un notebook, e il wi-fi ormai è su quasi tutti

sarei interessato ad avere dettagli (se ci sono)

grazie

ciaobye
sono interessatissimo anche io dato che inizio l'università quest'anno...
provo a cercare!
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:33   #15
matant
Member

Iscritto dal: Feb 2001
http://www.innovazione.gov.it/ita/co...05_07_22.shtml

xò nn capisco quando avrà realmente inizio!
matant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:59   #16
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

anche qui http://www.computerdiscount.it/commo...IDNotizia=7313
sembra abbia inizio con il nuovo anno accademico...quindi in teoria fine settembre...si tratta di un contributo di 200€ + la possibilità di finanziamenti agevolati...non mi sembra poco...sto godendo
Old 02-09-2005, 21:02   #17
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

" Inoltre agli studenti meritevoli, in regola con l’iscrizione e che usufruiscono di esenzione dalle tasse e dai contributi universitari, sarà concesso un bonus governativo di 200 € a valere su uno specifico fondo di 10 milioni di €. Si calcola che saranno tra i 100 e i 200 mila gli studenti che potranno beneficiare di questa opportunità."
cosa significa?il contributo è solo per chi non paga le tasse universitarie(in base al reddito)?
Old 02-09-2005, 21:13   #18
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
è un pacco... Il contributo lo danno solo a chi già è esente dal pagamento delle tasse universitarie... Mi astengo dai commenti
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:46   #19
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
è un pacco... Il contributo lo danno solo a chi già è esente dal pagamento delle tasse universitarie... Mi astengo dai commenti
quoto i commenti da cui ti sei astenuto...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:52   #20
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Allora ho capito male io: da ciò che avevo capito vi era un ulteriore finanziamento per coloro che non pagavano le tasse universitarie(in base al reddito???) oltre a quello per gli studenti che comprano un Nb con connessione Wi-Fi...
Qualcuno che ne sa un pò di più potrebbe fare luce(sempre che ce ne siano!)
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian