|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Masterizzatore dvd su un Asus
Ciao raga,vi scrivo xchè è da un pò di tempo che ho un problema col mio masterizzatore dvd interno del mio portatile Asus.Esso mi masterizza e mi legge i cd ma non i dvd;ho effettuato una formattazione della partizione ed ho provato a cambiare supporto magnetico ma il problema persiste.A questo punto ho preferito contattare il supporto Asus e mi hanno detto di eseguire una formattazione a basso livello:credete sia necessaria visto anche che l'ho già fatta ma non a basso livello?Credo che sia un problema della lente a questo punto,non credete?Ciao e grazie mille per gli evntuali consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Ti hanno suggerito di formattare a basso livello per risolvere problemi del masterizzatore?
![]() ![]() Oh Jesus.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esatto!Quando in realtà avevo già effettuato una semplice formattazione della partizione;non capisco a cosa potrebbe servirmi una formattazione a basso livello quando il masterizzatore funziona bene per i cd,ma male per i dvd.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima assicurati che funzioni male con tutte le marche di dvd.
Nel caso in cui alcune marche funzionassero bene io ci penserei prima di rispedirglielo indietro. Tieni a mente che ricorrere all'assistenza, asus poi in particolare, è quasi sempre causa di dolori. A mio avviso c'è poco da fare, a meno che tu sia esperto di tarature di ottiche laser. Puoi al max provare diversi sw e marche di supporti. ![]() Temo dovrai affidarti all'assistenza. E' in garanzia vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perchè l'assistenza sui portatili è gestita malissimo nella maggior parte dei casi.
Grande menefreghismo e incompetenza da parte di quasi tutte le case produttrici: ciò non vuol dire che tutti siano rimasti insoddisfatti, significa solo che hai buone probabilità di rimanere insoddisfatto per i tempi o per i risultati con cui verrà gestita la tua pratica. L'assistenza tecnica che ti hanno dato (oltretutto a pagamento, il numero asus non è verde) è un piccolo assaggio. ![]() Cmq se fai una ricerchina sul forum capisci di cosa parlo. In bocca al lupo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quanto tempo pensi possa aspettare mandandolo in assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho cercato di essere abbastanza negativo proprio per fare in modo che tu sia pronto a aspettarti il peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille sei stato gentilissimo;ho provato a contattare un amico per cercare di tarare la lente.Proverò a vedere se il problema si risolverà,speriamo bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Di nulla, in bocca al lupo.
![]() Fammi sapere come è andata poi. Più testimonianze abbiamo sul livello di qualità delle varie assistenze meglio è per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma che masterizzatore è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Incredibile ma vero,questa sera il mio amico ha provato a tarare la lente e ci è riuscito;adesso funziona tutto a meraviglia,lettura e masterizzazione dvd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Ciao,
per curiosità, come si fa a tarare la lente? Per ora non mi serve, ma non si sa mai, può essere utile a saperlo....per il futuro.
![]() |
#15 |
Member
|
Ha preso un piccolissimo cacciavite ed ha spostato di un ottavo la vitina sotto la lente del vano dvd;bisogna xrò stare attenti xchè basta un piccolissimo errore che si rischia di compromettere il tutto e quindi di rendere totalmente inutilizzabile il lettore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
C'è un piccolo problemino invece che sembra essere rimasto:non mi masterizza sul supporto TDK un file immagine mentre su un dvd riscrivibile non di marca il problema non sussiste;da premettere che prima che tarassi la lente sul riscrivibile non masterizzava.Xchè secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Come ha fatto il tuo amico a sapere esattamente di quanto doveva girare la vitina? Aveva qualche strumento particolare??? E poi, come s'era "allentata"? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non so esattamente la taratura di questo masterizzatore come si effettua ma ho fatto quella della Xbox.
Applicando un semplice tester per misurare gli ohm(resistenza) su queste viti che si trovano vicino la lente, si rileva un valore. Girando queste viti puoi cambiarlo. Più aumenti questo valore più offri resistenza al laser, meno lo aumenti meno resistenza ma con il rischio di bruciare la lente. Molte volte bastano passi di 50, calcolando che un giro ad esempio è 1000, per riuscire a tarare la lente. Quindi 1/8 di giro è già un bel pò. Spero sia abbastanza chiaro. Ovviamente basta pochissimo per bruciare la lente e buttare il lettore. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Very intresting!
Grazie Lalo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.