|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hard Disc MAXTOR
Il PC di mia figlia ,che utilizza solo con OFFICE,quindi senza grandi pretese di performance,ha i seguenti componenti:
MB: EPOX 8KHA+ CPU: AMD ATHLON XP 1800+ MEMORIA RAM: 2 x 256 Mb Crucial cl.2.5 Sistema Operativo Windows ME Hard Disc : 5 Gb Volendo sostituire questo ultimo elemento per avere un pò più di capacità a disposizione,ho acquistato un nuovo Hard Disc Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb. IL problema è il seguente: Se cerco di installare Windows ME già in fase di Boot mi appare il messaggio:"Errore nel caricamento del sistema Operativo". Se cerco di installare Windows XP,appena compare il messaggio:"Per installare WINDOWS XP adesso,premere INVIO,premendo per l'appunto,INVIO,mi compare la schermata blu con il seguente messaggio:"Hardware Malfunction.Call your hardware vendor for support.The system has halted". Secondo voi,è partito l'Hard Disc ? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Non credo. Prova ad attaccare SOLO il nuovo Hdd, installa Win Xp, poi gli attacchi il vecchio come slave. Ogni volta che attacchi o stacchi un hdd, vai nel bios ad aggiornare la situazione. Prova!
GaLLo 53 Forza doria Ultima modifica di mgallinucci : 01-10-2005 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non escluderei a priori che il disco sia non funzionante.
Se hai un altro PC collegato ad internet, vai sul sito maxtor e scarica PowerMAX, la loro utility proprietaria per il test del disco. Lo copi su un dischetto e cerchi di avviare da quello, così dovresti riuscire a testarlo. Se ti desse un codice di errore, allora puoi riportarlo al negozio, perchè è guasto. Segnati il codice d'errore. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che la prima cosa da fare sia controllare se il bios della MB sia aggiornabile a versioni più recenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.