|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
help! Strano comportamento hd
Questo è il mio PC:
Athlon 64 3500+ @2600MHz 2*512 MB DDR 2 Raptor in raid 0 dove è installato il s.o. ora ho aggiunto un terzo hd Seagate 7200.7 sata dove memorizzo documenti e quant'altro. La cosa strana è che ciclicamente i piatti del disco iniziano a ruotare producendo un leggero sibilo... il tutto dura qualche secondo e poi torna silenzioso! Da quello che ho capito questo comportamento lo ha solo quando non viene utilizzato. Infatti, giusto per farvi un esempio, se apro emule e imposto i file temporanei in una cartella di questo hd in modo da tenerlo operativo, la cosa non si verifica più.... è normale? qualcuno sa darmi maggiori spiegazioni?
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 26-09-2005 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prova a disattivare l'indicizzazione del disco, tasto destro su tutte le sue partizioni, in risorse del PC, e poi proprietà e deselezioni l'icona in basso.
- CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I piatti del disco girano sempre...
Ho piuttosto la sensazione che il discp vada in stand-by e poi si riavvii, quindi il leggero sibilo è normale |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
E' come se stesse leggendo qualcosa, ma cosa? E poi perchè quando è attivo emule su quella partizione....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.