|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
software da dvd a mpeg2
sto cercando un programma per estrarre file mpg2 o avi da un dvd per poi poter fare di nuovo un dvd: sapete indicarmi un programma possibilmente freeware che faccia questo lavoro in maniera pulita e veloce?
Ho provato #1 dvd ripper ma esporta solo in mpg2 svcd (480*520) e flaskmpeg ma mi da problemi di interlacciamento Avete di meglio da propormi? grazie anticipate |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Se il Dvd non è criptato, basta copiare i file .Vob e rinominarli in .MPG (poi li unisci con un sw come Mpeg-Vcr o Tmpeg).
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie andrea ci provo subito e ti faccio sapere.
Hai pratica con flaskmpeg? avevo scritto un post un po di giorni addietro perchè nn riuscivo a produrre video interlacciato con questo decoder che sulla mia stazione di montaggio e velocissimo (meno di 1:1). Ne sai qualcosa? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
molto meglio usare dvd decrypter con opzione demux,così hai il file mpv e ac3 e eventuali sottotitoli.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se il DVD non è criptato puoi utilizzare Vob2Mpg:
Semplicissimo da usare.. ed in 5 minuti ottiene un file Mpeg senza alcuna conversione e quindi senza alcuna perdita di qualità.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Avrai le tracce video e audio separate,da includere in un qualunque programma di editing/authoring.
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non riesco in cambio a seguire il processo suggerito da Andrea Giusti perchè non riesco a unire i file .vob rinominati.mpg nè com tmpeg(tempgenc) nè con edius 2.5. Il primo mi da un video strano e senz'audio perche non riesce a trovare inizio e fine dei file da addizzionare il secondo (non capisco perchè) non mi vede assolutamente l'audio dei file che pure sento in windows mediaplayer. Per cui quando li importo e li metto sulla timeline di edius l'audio è completamente assente. E un malfunzionamento dei file rinominati mpg? o faccio qualche altro errore? grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.