Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 12:07   #1
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Ingrandimenti: dimensione massima

Ho una fotocamera da 5Mpixel (2560x1920), fino a che dimensione posso spingermi con gli ingrandimenti? Per ora ne ho fatto uno 20x30 ed è venuto perfetto... potrei arrivare al 50x70?
Grazie a tutti
Davide

Ultima modifica di yoshimitsu : 23-09-2005 alle 13:01.
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:19   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Credo di si, io ho fatto un 40x60 con un crop da una foto da 4MP.
Evidentemente la stampa non sarà perfetta se la guardi da 20cm in alcuni punti si vedranno le scalettature sui bordi però se come è normale che sia, osservi la foto da distanza normale sarà un bel poster.

Puoi provare anche ad aumentare la risoluzione con qualche programma tipo photozoom o anche il semplice photoshop così ti attenua un po' l'effetto scaletta che comunque nel mio caso non si nota nemmeno, solo un occhio esperto che guardi l'ingrandimento con l'intento di trovarci il difetto lo può notare.

Ciao
Old 23-09-2005, 12:30   #3
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
ho fatto un 40x60 con un crop da una foto da 4MP.
Ok grazie mille... cos'è un crop?
Davide
Old 23-09-2005, 12:53   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Puoi arrivare anche a 50x70, avrai circa 100dpi sarai un po' al limite, ma non dovresti avere grossi problemi.
Per una stampa a getto l'inchiostro per una fotografia dovresti avere sui 120dpi, ma cmq 100 è accettabile.
Se poi invece di una stampa diventa uno sviluppo puoi andare anche un pochino oltre.
Old 23-09-2005, 12:59   #5
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

effettivamente sarebbe uno sviluppo... proverò!
Old 23-09-2005, 14:38   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu
Ok grazie mille... cos'è un crop?
Davide
Un crop sarebbe semplicemente un ritaglio, ho preso la foto 4/3 e l'ho aggiustata facendola diventare 2/3 per stamparla in 40x60, la foto è questa:

Ah, ho fatto fare la stampa da Photocity quindi è una stampa su carta fotografica.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian