|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Ingrandimenti: dimensione massima
Ho una fotocamera da 5Mpixel (2560x1920), fino a che dimensione posso spingermi con gli ingrandimenti? Per ora ne ho fatto uno 20x30 ed è venuto perfetto... potrei arrivare al 50x70?
Grazie a tutti Davide Ultima modifica di yoshimitsu : 23-09-2005 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Credo di si, io ho fatto un 40x60 con un crop da una foto da 4MP.
Evidentemente la stampa non sarà perfetta se la guardi da 20cm in alcuni punti si vedranno le scalettature sui bordi però se come è normale che sia, osservi la foto da distanza normale sarà un bel poster. Puoi provare anche ad aumentare la risoluzione con qualche programma tipo photozoom o anche il semplice photoshop così ti attenua un po' l'effetto scaletta che comunque nel mio caso non si nota nemmeno, solo un occhio esperto che guardi l'ingrandimento con l'intento di trovarci il difetto lo può notare. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davide |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Puoi arrivare anche a 50x70, avrai circa 100dpi sarai un po' al limite, ma non dovresti avere grossi problemi.
Per una stampa a getto l'inchiostro per una fotografia dovresti avere sui 120dpi, ma cmq 100 è accettabile. Se poi invece di una stampa diventa uno sviluppo puoi andare anche un pochino oltre.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
effettivamente sarebbe uno sviluppo... proverò!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ah, ho fatto fare la stampa da Photocity quindi è una stampa su carta fotografica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.