|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
corsica, traghetti e bombole...
ciauz!
qualcuno mi può dare una mano a chiarire un paio di dubbi? situazione: - tra breve partirò per la corsica, con corsica ferries - vado in campeggio, e punterei a cucinare con bombola e fornello domande: 1. Qualcuno sa per certo se è non dico possibile ma LECITO portare bombole cariche sui traghetti? 2. se qualcuno c'è già stato, mi sa dire se è plausibile trovare senza impazzire delle bombole, diciamo le arcinote campingaz? ringraziando chi è così gentile da darmi una mano, ciauz!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
i miei sono tornati ieri dal campeggio in corsica e la bombola l'hanno portata tranquillamente nel bagagliaio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Io l'anno scorso sono andato in campeggio e la bombola l'ho portata dietro senza pormi il problema sinceramente
![]() cmq nel campeggio dove sono stato le avevano, ma cmq credo le abbiano un pò tutti i campeggi
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
eheh... magari fossi stato in vacanza fino ad oggi!
cmq, mi son affidato alla fortuna e mi è andata bene: in corsica quasi ogni benzinaio smercia bombole da 5-6 kg, che possono avere diversi nomi: primagaz cube butagaz twiny shell boh? elf boh? tutte con attacco credo internazionale, insomma filettato e grosso. i nostri rubinetti sono tendenzialmente invece uguali a quelli della campingaz. banalmente, per star tranquillissimi basta passare da un venditore di articoli da campeggio in italia e prendere un adattatore INTERNAZIONALE-CAMPINGAZ, che in ogni caso si trova anche sul posto. costi? bombola seria batte campingaz 4-0 secco! bombola carica 3kg + rubinetto campingaz ==> 90 euri vuoto a rendere + carica 6kg + rubinetto + adattatore dato per cortesia ==> 33 euri cmq, facciamo attenzione alle minuzie come caricare bombole cariche sui traghetti.. col clima di tensione antiterrorismo che c'è io non vorrei proprio cercare di spiegare perchè ho caricato 6kg di propano su una nave passeggeri... ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.