|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Scheda audio[?] e ip di rete
Da qualche tempo la rete non va come dovrebbe e da analisi varie, è venuto fuori che sul mio pc c'è un conflitto di indirizi ip.
Nello specifico se vado a mettere l'ip deputato per questo computer (192.168.0.2) alla scheda di rete mi salta fuori un pop up dicendomi che tale indirizzo è già occupato dall" adattatore NVIDIA nForce MCP Networking Controller del computer. ![]() Il che dovrebbe appartenere alla scheda audio in quanto io ho la scheda video Ati. Il bello è che questa scheda si è impadronita dell''indirizzo ip assagnato inizialmente al computer senza che io abbia installato o cambiato nulla ![]() Ho aggiornato i driver della scheda audio ma è rimasto tutto uguale. Se provo a mettere un altro indirizzo ip al pc semplicemente non posso più aprire nessuna pagina internet. Che faccio? ![]() Help!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... non so cosa sia successo ma quel NVIDIA nForce MCP Networking Controller non è una scheda audio ma una scheda di rete integrata nella motherboard. Verifica bene le caratteristiche della tua scheda mamma e cerca di capire perchè hai i drivers di un controller ethernet ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Scusate, non resisto:
![]() Capisco sbagliarsi fra Firewire e scheda di rete... la scheda audio però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
In effetti non avevo realizzato che una delle tre schede di rete integrate sulla m.b. è proprio una nvidianForce MCP Networking Controller. L'errore eda dovuto semplicemente al fatto che avevo collegato la scheda sbagliata ![]() Grazie byez
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.