| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-09-2005, 08:02 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: lodi-crema-milano. 
				 | 

problemino con iptables (samba)

sto provando una macchina per farle fare da firewall, server dhcp, e controller di dominio (con samba) il problema è che penso di aprire le porte giuste ad iptables, ma invece non riescono più a loggarsi i client windows......... ecco le regole che uso: #!/bin/bash iptables -P INPUT DROP iptables -P OUTPUT DROP iptables -P FORWARD DROP iptables -A INPUT -p tcp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p udp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p tcp --dport 137 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp --dport 137 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p udp --dport 139 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp --dport 139 -j ACCEPT in pratica, chiudo tutte le porte e apro quelle del dhcp e quelle per samba, almeno in teoria....... dove sbaglio? 
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 15-09-2005 alle 09:29. | 
|   |   | 
|  15-09-2005, 09:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Milano 
				 | 
		se non sbaglio hai bisogno di aprire in ingresso le porte dalla 137 a 139 e 445
		 | 
|   |   | 
|  15-09-2005, 10:08 | #3 | |
				 | Quote: 
 dopo il post di inizio thread mi sono cercato delle guide che dicevano, come hai appena detto tu, di aprire quelle porte, le udp 137 e 138 e le tcp 139 e 445, ma non funziona lo stesso......... ho dato un'occhiata a /var/log/messages e ho visto che ci sono una marea di pacchetti generati da samba sulla porta 984 rifiutati perchè "operation not permitted". sono andato a controllare anche sul sito dello iana ma la 984 nn è registrata a nessun servizio........ chi ci capisce qualcosa è bravo...... 
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | |
|   |   | 
|  22-09-2005, 19:29 | #4 | 
				 | 
		up   ma come cacchio faccio a condividere una cartella pubblica su una macchina che sia shara quella cartella sia fa da firewall  ho aperto le porte 137,138,139 e 445 sia tcp che udp, ma nulla, non riesco ad accedere alle cartelle dalla rete....... se disattivo il firewall, funziona...... 
				__________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.