|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
problemino con iptables (samba)
sto provando una macchina per farle fare da firewall, server dhcp, e controller di dominio (con samba)
il problema è che penso di aprire le porte giuste ad iptables, ma invece non riescono più a loggarsi i client windows......... ecco le regole che uso: #!/bin/bash iptables -P INPUT DROP iptables -P OUTPUT DROP iptables -P FORWARD DROP iptables -A INPUT -p tcp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p udp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp --dport 67 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p tcp --dport 137 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p tcp --dport 137 -j ACCEPT iptables -A INPUT -p udp --dport 139 -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -p udp --dport 139 -j ACCEPT in pratica, chiudo tutte le porte e apro quelle del dhcp e quelle per samba, almeno in teoria....... dove sbaglio?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 15-09-2005 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se non sbaglio hai bisogno di aprire in ingresso le porte dalla 137 a 139 e 445
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo il post di inizio thread mi sono cercato delle guide che dicevano, come hai appena detto tu, di aprire quelle porte, le udp 137 e 138 e le tcp 139 e 445, ma non funziona lo stesso......... ho dato un'occhiata a /var/log/messages e ho visto che ci sono una marea di pacchetti generati da samba sulla porta 984 rifiutati perchè "operation not permitted". sono andato a controllare anche sul sito dello iana ma la 984 nn è registrata a nessun servizio........ chi ci capisce qualcosa è bravo......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() ma come cacchio faccio a condividere una cartella pubblica su una macchina che sia shara quella cartella sia fa da firewall ![]() ho aperto le porte 137,138,139 e 445 sia tcp che udp, ma nulla, non riesco ad accedere alle cartelle dalla rete....... se disattivo il firewall, funziona......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.