|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AIUTO!!Soundbalster Live!1024... Cosa è???
Salve ho appena avuto in regalo una bella scheda audio ke si kiama: "Sound Blaster Live! 1024" ed ho avuto un po' di problemini.
1) Il driver ke mi avevano dato(il cd) non era compatibile con win XP. 2) Nn regge il sistema 5.1(almeno ad una prima okkiata) 3) Cosa è il "cache soundfont"?? 1)Allora x il primo problema sono andato sul sito www.soundblaster.com ed ho scaricato il driver ke corrispondeva a soundblaster->Live!->Live! xkè nn so se la mia è 24 bit, platinum o altre cose... 2)Per il secondo problema in pratica io ho un amplificatore al quale si possono collegare 5 casse x il sistema surround(2 frontali + una centrale e 2 dietro) poi ho un subwoofer separato con un amplificatore incorporato. Se faccio il test delle casse in pratica mi si sentono solo le due casse frontali, la centrale ed ovviamente quelle posteriori nn si sentono. Il sub poi, prima di avere questa scheda audio, lo usavo attaccato alla stessa uscita (della scheda audio integrata) alla quale attaccavo le 5 casse con uno sdoppiatore di segnale audio(uno di quegli apparecchietti ke vendono ai negozi di elettronica che hanno un entrata->(pc) e due uscite->(1ampli di 5 casse) e (2 subwoofer con ampli incorporato)). Ora volevo sapere se con questa scheda posso attaccare il sub ad un uscita apposita o devo usare lo stesso sistema? 3)Terzo ed ultimo quesito, sono andato a studiarmi un po' questo programmino x settare la scheda audio ma ci sta "cache soundfont" da settare, dice ke se si aumenta potrebbe rallentarmi il pc, ma cosa è?? A cosa serve?? Spero di essere stato abbastanza chiaro... Ragazzi io ci ho provato ora spero ke voi possiate aiutarmi xkè io nn ci sto davvero + capendo niente... Samick-the bassist- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ti hanno dato una schifezza di scheda audio...
o meglio... è vecchia! ce l'ho anche io, ma ormai è piu obsoleta delle schede integrate nelle schede madri: non supporta il 5.1 ma solo il sorround, ovvero ha 2 uscite, 1per il front dx e sx e 1 per il rear dx e sx... il vantaggio indiscusso è che ha un uscita piu pulita e un suono piu preciso delle integrate nelle schede madri... ...ma io l'ho smontata perche i driver per xp non risolvono i problemi di software e praticamente non mi funzionava sotto xp... con 40 euro ti compri una scheda soundblaster audigy che supporta il 7.1 e ha un hardware molto piu performante... upgrade consigliato decisamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ma nn mi hai risposto...
Ho fatto + di una domanda, la mia nn era una richiesta x sapere se la scheda audio è buona o meno ma come usarla anche xkè stava a casa di un amico buttata in un angolo e me la sono gentilmente presa visto ke è sicuramente migliore di quella integrata.
X favore leggete bene quello ke ho scritto. A me funzionano tutte e 5 le casse con il sistema ke ho io ma forse mi converrebbe settare a 2 casse e nn a 4 allora tanto il mio ampli fa il lavoro di surround al posto del pc. Quindi il sub lo devo collegare come sempre con lo sdoppiatore. L'unico dubbio ora è x "cache soundfont"... Cosa sono?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
2)solo 4.0 chanal 3)è una piccola parte di memoria dedicata per gli strumenti MIDI. Puoi scegliere 2 banchi da 2mega o 4mega, in alcuni casi anche 8Mega, ma in sostanza non cambia niente.
Ciao a Tutti........ Ultima modifica di luke3 : 19-09-2005 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ma...
L'aggiornamento sei sicuro sia x la value?
Nn esiste un modo x capire ke modello di "LIVE!" ho?? Io ho installato "Live!" "Live!" x nn sbagliare e va bene, ho paura di sbagliare se installo altre cose... X il cache suondfont io posso mettere fino a 475mega... Ma alla fine a me serve solo x sentire musica quindi nn me ne frega niente, potrei anke disattivarla? Sul fatto ke è vekkia lo so ma almeno il suono è mille volte migliore di quella integrata!! Samick-the bassist- p.s.Peccato.. Speravo potessi finalmente collegare il sub in maniera normale alla sua uscita... Pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
La cache soundfont tienilo a 2 mega a meno che non hai meno di 32 Mega di ram ![]() Quote:
che non sono paragonabili nemmeno alla Sound Blaster AWE32. Le uniche schede audio integrate alla M/B valide sono quelle basate sul C-Media.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
rispondo sulle cmedia
Anche se è vero che sono buone, non dimencare le ALC880 della realtek, con
un buon supporto del dolby digital ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Praticamente ho fatto bene
Praticamente ho fatto bene ad installare quel driver.
Guardate io suono quindi un po' di orekkio ce l'ho e vi assicuro ke con questa scheda audio finalmente il mio pc si sente come ad uno stereo vero e nn come una radiolina degli anni 80. Perche devo tenerla a 2 megabyte? Cmq io tengo 512 mega di ram. Grazie delle informazioni!! Samick-the bassist- p.s.La mia scheda madre è: A7V8X-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui devo corregerti: il dolby digital della ALC880 non è il classico Dolby , ma ben si il Dolby Digital Live!, che non è presente nemmeno nelle Audigy 2 Zs.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
hai ragione!
mentre scrivevo "live" mi era uscito dalla mente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ma ke cambia?
E ke cambia il classico "dolby" dal "dolby digital Live!"?
Ma ste "ALC880 della realtek" sono schede audio integrate in schede madri o schede audio e basta? Quindi sono meglio di qualunque soundblaster? Samick-the bassist- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.