|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problemi con Pio 106 e 109
Salve a tutti , sono nuovo del forum, vi pongo il mio problema.
Ho da circa 2 anni il master. Pio 106, ho usato sempre Nero 6.0,supporti Princo, e tantissimi Verbatim, 4/8x -/+. Pchi giorni fa il master. ha cominciato a fare capricci ma solo con supporti Verbatim, con Princo sempre tutto ok. Convinto che il 106 poteva cominciare ad avere problemi, dovuti magari anche dal fatto che aveva circa 800 masterizzazioni alle spalle, ne compero uno nuovo. Ho comperato un Pio 109, lo monto sullo stesso pc che prima ospitava il 106. Anche in questo caso i Princo vanno bene ma i Verbatim no. Allora decido di provare qlc altro supporto, provo 2/3 supporti rewritable,(TDK e Philips), e vanno bene, ok anche con un LG DVD-R ma i successivi TDK DVD+R 4X e Verbatim 4/8x +/-me li buca, siprovo 4 princo di seguito e tutto va bene. Allora scarico il FW dal sito Pioneer e aggiorno sia FW del 106 (che nel frattempo ho montato in un altra macchina) sia quello del 109, entrambi continuano ad avere i precedenti problemi... Per favore aiutatemi, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ipotesi remota... ma puo' essere una partita di dvd fallata????Hai provato con dei dvd - r invece che + r delle marche che ti hanno dato problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si hai ragione ma tutti i Princo che masterizzo (bene) sono -r, 4 dvd Verbatim che ho buttato ieri erano tutti -r,me li ha prestati un mio amico (possessore di pio 106) e a lui vanno sempre bene.
La cosa strana è che: Con Nero arrivo al 100% della masterizzazione mentre sta per chiudere la sessione arriva l'errore, il file può essere da 3 Gb. o 4.7 Gb a lui nn gli frega una cippa..........mi buca il dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.