|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
16 PC in Rete: posso controllarli con winXP?
Ho 16 pc in rete.
Devo poter spegnerli e accenderli da remoto usando winxp Pro. Configurazione PC: P4 2600/2800/3000, 512 mb, Asus p4p800 (serie S, X). Qualche consiglio? Io sinceramente non vorrei installare windows server, poichè penso che avrei problemi con la maggior parte dei giochi che ci sono sui i pc ora come ora. Mi sbaglio? È l'unica soluzione? Mi aiutate? Danke ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Devi usare Wake on LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
intendi la feature del bios?
E una volta attivata come li sveglio i miei pcioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, no... è proprio un software.... qui:
http://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-gui.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hmm, ok.
A questo punto sarebbe utile sapere anche la porta, il mac address, e tutto il resto che viene chiesto sul programmino. Il mac addresso l'ho trovato, la subnet pure, mi mancano porta e address, ma suppongo che sia quello dei pc in rete. Per la porta come mi comporto? Cmq, non c'è qualche altro modo? Ho provato i programmi che sono nel topic del moderatore, ma nessuno sinceramente fa quello che voglio. Grazie per gli aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No... non ci siamo...
Il MAC address ti serve di TUTTI i PC che devi accendere... quando un PC è spento non ha l'indirizzo IP... ![]() La porta la decidi tu.... ma in una LAN importa poco... La subnet è 255.255.255.0 Address puoi anche mettere 0.0.0.0 Send option metti "local subnet" Secondo me non hai molto le idee chiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.