|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
non so come fare questa macro di excel
ho questa necessità con excel:
immaginate una tabella semplicissima fatta di 2 colonne e diverse righe: colA : Persona colB : Età di alcune di queste persone non so l'età e quindi al posto del numeretto indicante l'età ci scrivo NP. Io voglio una macro che mi scorra questa colonna e che appena mi trovi una riga sulla cui colonna B c'è scritto "NP", mi elimina la riga, ed il tutto senza variare l'ordine delle righe, deve solo eliminare e quindi spostare le righe sottostanti in alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Meglio ancora, puoi controllare che il valore nella colonna "B" sia numerico.
Cmq ti ho lasciato entrambe le righe, vedi tu quale usare. Comincia da B1 e si ferma alla prima cella vuota. Codice:
Sub pippo For i = 1 To 65536 If IsEmpty(Cells(i,2).Value) Then Exit Sub 'If Cells(i,2).Value = "NP" Then If Not IsNumeric(Cells(i,2).Value) Then Rows(i).Delete i = i - 1 End If Next i End Sub
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
molto gentile, c'è solo un problema:
non voglio che si fermi alla prima cella vuota perchè a volto trovo nella colonna anche delle celle vuote e quelle righe non devono essere cancellate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Codice:
Sub pippo On Error GoTo Errore k=1 For i = 1 To Inputbox("Inserire il numero delle righe da considerare","Quante righe?") step 1 If Cells(k,2).Value = "NP" Then Rows(k).Delete Else k=k+1 End If Next i Exit Sub Errore: End Sub
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok perfetto parto da questi spunti e vedo di giostarmela in modo tale che come riga finale consideri l'area che sto selezionando in quel momento.
molto gentile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.