|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Refresh Rate
Salve a tutti sto cercando di cambiare il refresh per il mio monitor impostato a 1024x768 a 60Hz.
Come faccio a portarlo a 70? Sono legati al HorizSync VertRefresh?In che modo? Inoltre non riuscendo a trovare i valori per il mio modello come faccio a saperli? Ho provato ad usare sia The XFree86 Modeline Generator sia Modeline Tool ma mi danno valori diversi e discordanti. Non c'è un modo per mettere direttamente il refresh a 70? Dal centro di controllo di KDE ho la possibilità di scegliere solo qualla a 60 Hz ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ke modello hai?
ke distro hai? 2ndo me t conviene cercare bene i valori del vertical e orrizzontal e impostarli su XF86config-4 o Xorg a 2nda di ciò che usi se hai mandriva puoi farlo graficamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si ma una volta che ho i valori giusti del vertical ed oriontal come faccio ad impostarli per un refresh di 70 Hz?Che legame c'è? Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
quando hai valori giusti, il sistema operativo sa a quale refresh puoi lavorare e ti abitlita il menu a tendina per i refresh superiori a 60 Hz
CiauzZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto. Sto cercando i valori del mio...un Macom S70
![]() Sembra che anche ai poveracci faccia schifo il mio monitor......forse in siberia o in russia ce l'hanno visto che i siti sono tutti in russo ![]() se sa darmi qualche consiglio in merito ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova con questi
HorizSync 30-100 VertRefresh 50-120 salvi il file restarti e vedi se gnome ti fa alzare il refresh... CiauzZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In un sito tedesco ho trovato V 50-120 H 30-70...sono allineati ai tuoi valori. Se sono sbagliati mica mi gioco il monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non i giochi il monitor a meno che non lo porti a valori assurdi...ma comunque di solito al manssimo va fuori sincronia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto grazie.
Avrei un altro problemino......è tutto un po spostato a destra. non voglio pero andare a modificare le impostazioni del monitor altrimenti quando torno sotto win non mi ritrovo tutto a sinistra?Ho messo vari refresh e tutti mi lasciano lo schermo a dx ![]() Cosa devo cambiare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.