|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
connessione con airpro impossibile
Provo a collegarmi a internet sia via ethernet sia con air port.
Quando collego il cavo eternet tutto bene, la scheda di rete si setta in automatico con ip 192.168.0.2 e l'AP con 192.168.0.4 a questo punto scollego il cavo eternet e risco a rimanere collegato con air por. Il problema è quando spengo il mac e provo a ricollegarmi usando solo l'AP. A questo punto l'ip si trasforma in un "indirizzo locale" e le impostazioni del network mi dicono: airport non può collegarsi a internet perchè connesso a un ip locale. Il problema è che si setta così in automatico!?!? Ho provato a fare configurazione guidata, a cambiare impostazioni a fargli cercare un nuovo ip Niente ![]() Qualcuno può darmi la configurazione ESATTA per l'air port collegato a un router con wi-fi, con tutti i settaggi sia in configurazione che in condivisione che potrebbero creare questo problema. Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora ho provato a settare manualmente i dati che appaiono quando è collegata anche la scheda eternet.
risultato, mi dice: sei collegato ad internet tramite airport... ma in realtà non riesco a collegarmi cosa succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, ho provato a collegarmi lasciando il pc collegato via eternet spento... e in questo caso si collega perfettamente via air port.
quindi il problema è qualche tipo di conflitto il portatile è un ibook il fisso un pc con windows il modem un netgear con wifi e 4 porte eternet come risolvo il conflitto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.