|
|
Risultati sondaggio: Pensi di andare a votare alle primarie? | |||
Si, voterò per Prodi |
![]() ![]() ![]() |
14 | 28.00% |
Si, voterò per Bertinotti |
![]() ![]() ![]() |
16 | 32.00% |
Si, voterò per un altro candidato |
![]() ![]() ![]() |
3 | 6.00% |
Si, voterò scheda bianca / nulla |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, non mi interessa / E' una buffonata |
![]() ![]() ![]() |
12 | 24.00% |
No, sono di cdx |
![]() ![]() ![]() |
4 | 8.00% |
Non so / Non ho ancora deciso |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.00% |
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Primarie Unione: hai intenzione di andare a votare?
ROMA - Oltre un mese di campagna elettorale, voto il 17 ottobre anche per immigrati regolari e under 18 che diventeranno maggiorenni per le elezioni del 2006 e un tir giallo per girare l'Italia. L'impalcatura è pronta. Il viaggio di Romano Prodi - hanno fatto sapere dalla "Fabbrica del programma" - incomincerà l'8 settembre a Roma, in piazza Ss. Apostoli.
Particolarmente innovativa la modalità del "tour" del Professore. Prodi girerà con un tir giallo lungo 15 metri che giungerà direttamente nelle piazze italiane. Il tir disporrà di un meccanismo per aprire uno dei due lati e formare così un palco funzionale per incontri e dibattiti. Così Romano Prodi illustrerà i punti del suo programma per le primarie, affrontando anche, di volta in volta, tematiche legate al territorio. Sul tir Prodi accoglierà inoltre i cittadini che gli vorranno porre domande. Uno strumento che diverrà riconoscibile e che accompagnerà il Professore da Nord a Sud per preparare i cittadini al voto del prossimo ottobre. Intanto l'ufficio di presidenza delle primarie, coordinato da Vannino Chiti (Ds), ha deciso di allargare la partecipazione al voto per la consultazione del 16 ottobre anche ai cittadini immigrati residenti in Italia e a tutti i ragazzi che entro l'11 maggio 2006 (data di scadenza della legislatura) compiranno 18 anni. I Democratici di sinistra ribadiscono il proprio sostegno alla leadership di Prodi. A partire da fine agosto, prima dell'inizio delle Feste de l'Unità, i Ds lanceranno la campagna a sostegno di questa candidatura. Ci saranno manifesti, depliant e anche un video di circa 15 minuti con un un'intervista a Piero Fassino che spiega i motivi dell'impegno della Quercia. Una strategia di comunicazione di cui si è parlato anche nella segreteria del partito. A quanto ho capito, per votare bisognerà pagare un contribuìto minimo di 1 euro per le spese di organizzazione, esibire la tessera elettorale e firmare un documento in cui si dà il proprio apprezzamento al programma dell'unione e si dichiara di voler votare per il csx nel 2006. Ultima modifica di gourmet : 28-07-2005 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
una piccola cosa: ma se il programma, a detta di tutti quanti i leaders, seguirà le primarie, come lo si può apprezzare prima?
Aggiungo, non credo che la piattaforma di Prodi e quella di Bertinotti siano la stessa... In sostanza per me è una cosa politicamente poco rilevante, l'unico risultato sarà quello della visibilità mediatica del vincitore IMHO.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
mi sa tanto di elezioni primarie farsa. mi spiego: se vince uno, l'altro dirà:"ok, hai vinto però sei a capo degli altri perchè io mi tiro fuori..."
scommettiamo?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[quote=tatrat4d]una piccola cosa: ma se il programma, a detta di tutti quanti i leaders, seguirà le primarie, come lo si può apprezzare prima?
Aggiungo, non credo che la piattaforma di Prodi e quella di Bertinotti siano la stessa... E vabbe dai, non andare a cercare il pelo nell'uovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ma poi Prodi si ritrova leader senza mai essere stato votato dalla base, se non sbaglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ovvio che si.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
dare un taglio a polemiche interne con la legittimazione popolare di un unico candidato, è un grosso passo avanti per la coalizione, date le polemiche recenti e mai eliminate completamente. mi pare un momento delicato, che in caso di scarto minimo, che tendo ad escludere, potrebbe dare adito a nuove polemiche. più che di visibilità mediatica parlerei di atto di forza del vincitore, più tra la sua coalizione che tra gli elettori. sul programma, se prima non hai un volto che lo porti avanti senza tentennamenti dalle segreterie dei partiti, mi pare ininfluente che lo si faccia uscire ora. come detto da gourmet poi, si parte da una base comune sul quale estenderlo. in risposta al 3d, credo proprio di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma i candidati chi sono ? Solo Prodi e Bertinotti ?
![]() io voterei Rutelli ![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
![]() al limite Prodi anche se il migliore in campo resta Bertinotti ![]() ![]() "confidiamo nella provvidenza rossa"
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerare un passo avanti un passaggio concesso in cambio della rinuncia del leader a fare una sua lista non mi sembra molto azzeccato. Per carità, di qua facciamo pure peggio (Berlusconi prima si candida solo se gli fanno il partito unico, poi se glielo fanno fa capire ai Casineros che potrebbe cedere il passo, insomma.... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco il rischio degli intrusi (anche se, l'elettore di cdx non si schioda facilmente da casa), ma la soluzione della dichiarazione preliminare non mi piace.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ma si paga? C'è nelle primarie Fassino?
Se è gratis, un pensierino a Fassino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non so ma direi che non andrò a votare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.