|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Noi esclusi dall' ADSL
Buongiorno a tutti
Voglio scrivere questo post per sapere se qualcuno ha consigli relativi sul come farsi arrivare il servizio adsl nelle zone dove non c'è copertura. Se non altro per sfogo forse.... Ma sono sicuro che tanti come me abitano in zone dove la copertura dista a qualche centinaio di metri e si sente ancor più preso per i fondelli da telecom. Sappiamo tutti che l'adsl a banda larga satellitare non è minimamente confrontabile a quella terrestre (solo banda a 640k, linea telefonica occupata, caricamento dei siti internet pari o più lenti in certi casi di una 56k, ecc) quindi le soluzioni alternative di telecom e netsystem fanno un pò pena... Da 5 anni verifico mensilmente la copertura sulla mia zona, in maniera quasi maniacale, perchè effettivamente mi serve un buon afflusso di dati, ma sarebbe anche ora di finirla! E' una situazione a dir poco indecente quella italiana! In germania l'adsl esiste dappertutto, tranne in rari casi! Negli USA c'è la copertura totale dell'adsl 2 (dove l'adsl è stata abbandonata già da parecchi anni..).....in pratica siamo solo noi che abbiamo una situazione di m.... dove uno chiama la telecom un centinaio di volte per sentirsi dire che non è possibile attivarla... Siamo nel 2005 ed è ora che, chi fa domanda, abbia la sua bella connessione adsl!!!! ![]() Quindi scarichiamo tutti il modulo firme su www.antidigitaldivide.org e proviamo a vedere se si riesce a far qualcosa. Qualcosa hanno già fatto, dall'attuazione di tariffe flat 56k su zone non coperte (non basta ma aiuta) alla possibilità di scelta di bande come 640k-1280-2Mb-4Mb per rendere le tariffe più leggere. Ora resta da coprire il territorio, non tiriamoci indietro proprio adesso! Grazie
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 06-09-2005 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ciao,
in america da quel che ho sentito, è vero che ci stasrà la adsl2... ma in molte zone (rurali o appena fuori dalle città) sono messi come noi... anzi peggio forse... cmq... periodicamente telefona al 187 e richiede se sei coperto da adsl, magari alla lunga ti attivano... il fatto che tu sia vicino alla centrale, e magari raggiunta dal segnale, poco importa... se ti devono portare un nuovo cavo per dire, e manca il posto ove attaccarlo, ti attacchi per il satellitare potresti usare una parabola bidirezionale.. e magari con qualche amico del palazzo o del vicinato per risparmiare invece sulle connessioni internet, fatti qualche abbonamento... dal 1/8/5 la stessa telecom dovrebbe aver messo fuori una tariffa (per chi non è raggiunto da adsl) a 10 euro + iva al mese per 24 ore su 7 gg.... non so dirti la stabilità o l'effettivo funzionamento... ma almeno non ti sveni se ti connetti molto ad internet... pure io ci sono passato nella tua situazione.... ora ho la adsl bye
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
flat gprs wind rulez
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
cmq... l'adsl come copertura in Italia, in considerazione che siamo tra i primi paesi industrializzati al mondo, fa proprio pietà. Le tariffe migliorano sensibilmente ma se il servizio non c'è...rosichi ancora di più. E non pensate che il discorso fibbra ottica andrà meglio...il paese dove risiedo momentaneamente è completamente cablato....ma ad usufrutto esclusivo per aziende o attività commerciali
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da "altre discussioni".
Stessa mia situazione. Penso che dal momento che Telecom offre anche una flat per linea ISDN e per i 56K la copertura rallenterà ulteriormente...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La flat 56k potrebbero attaccarsela................in quanto per fare una cosa da 5 minuti come 3 pagamenti, 1 sguardo su un paio di siti e un aggiornamento di listini ci metto dalla mezz'ora all'ora!!!!!!!!! A volte non finisce nemmeno di caricare una pagina che, se per sbaglio l'antivirus attiva un aggiornamento automatico, mi da pagina non trovata. Scusatemi tutti ma questa più che una linea mi sembra una presa per il culo, considerando che all'ora la pago come 3/4 di una adsl 4 mega, non vi pare??? Poi anche sulla loro "flat" hanno messu una fregatura: gli abbonamenti sono A PARTIRE DA 12 euro, di un'opzione minima che comprende connettivita solo dalle 21 alle 8 di mattina, data la lentezza di questo sistema per fare gli ordini dovrei andare a letto alle 5 di mattina (come ora) e comincio a seccarmi... L'abbonamento per 56k 24/24 è di circa 25 euro+iva, ne paghi 30 per l'adsl 4 mega a canone mensile, ma siamo pazzi???? Per quanto riguarda wind gprs... non conosco i costi di questo servizio, di certo non saranno bassi per una connessione di 10 ore al giorno... ma d'altronde non mi interessa e non potrò mai saperlo in quanto abito in una zona che per far prendere 2 tacche al cel devo andare sul tetto quasi.... ho già provato a connettermi con il cel, risultato? Una festa di onde elettromagnetiche e interferenze radio sulle apparecchiature (e sul sottoscritto...non dimentichiamoci della salute...), ma non carica nemmeno una pagina per mancanza di piena ricezione! ..inoltre, ho un piccolo laboratorio informatico fuori mano a scopo autodidattico, vi pare giusto che per scaricare un pacchetto di drivers o un aggiornamento mi ci vogliano 6 ore??? e in quelle 6 ore non posso fare ne ordini, ne altro, neanche guardarlo il pc? è una situazione troppo pietosa quella della 56k e l'isdn non cambierebbe certo le cose, solo in termini economici! Per quanto riguarda la sat adsl, ripeto, ho provato anche quella, fa PENA! Si va bene di notte dall'una alle 7 di mattina, ma di giorno non carica nulla! nemmeno una pagina! e quelle poche volte che carica ci mette un minuto e mezzo per aprirmi il sito delle poste, non è neanche da considerare un'adsl se di giorno va come una 14k del medioevo...... L'unico utilizzo della scheda satellitare netsystem è quello di ricevere radio e tv satellitari, stop! io la vedo così, o hai la copertura o 6 segato!
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
si ma che velocità hai? col gprs?
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' vero, la situazione fa ridere.
Io sono coperto dalla 4 mega e un mio amico a 100 metri (o forse neanche) non è coperto. Assurdo Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982032
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
le centrali non coperte da adsl sono prive di dslam con schede adsl, quindi hanno solo la fonia?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a me, come a tanti altri, serve una buona banda, più che una connettività continua. Esempio: Oggi ho risposto ad una persona in questo forum per una trattativa, ho fatto un bonifico su posteitaliane, ho spedito una mail con allegato la ricevuta dello stesso; totale? quasi 40 minuti!!! Con l'adsl ne avrei spesi 5, forse 3... Con le linee 56k, in certe ore pomeridiane ci vogliono dai 25 ai 40 secondi per caricare ogni pagina, sapete che significa? Provate a contare fino a 30 ogni click che fate e vedrete che 2 balle! Non si può andare avanti così ragazzi, è una tortura!!!
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 26-08-2005 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda che io sono nella tua stessa situazione... anzi in qualità di mod spesso mi trovo ad aprire molte più discussione di un normale forumer per controllare se è tutto ok, oppure scarico manuali, FAQ, programmi ecc... sempre per lo stesso motivo... quindi ti capisco benissimo
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque nessuno vuole dire che il mio gprs sia meglio di qualsiasi altro adsl,nè tantomeno che è una mia scoperta,perchè non lo è |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è che per le esigenze che ho io dovrei essere connesso a 12mb se potessi, ma mi ritrovo a piedi! Niente che mi metta in testa pure il seti@home e sono rovinato!!!
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Raga...la soluzione è...anzi era...L'UMTS!!!...
velocità 384kbps in download e 118 kbps in upload...soltanto che fino ai primi di luglio con la tim conveniva...20€ al mese traffico illimitato se navigavi dalle 18 della sera alle 8 del mattino e gratis per tutta la domenica...(in download raggiungevo stabilmente dai 25 ai 35 kb/sec, con punte di 55 kb...!!!) solo che quei bastardi hanno cambiato la promo...ora costa 25€ con max 2048 mb di traffico mensile...pressochè sempre nella stessa fascia oraria, inoltre ogni 100 mb di traffico te ne regalano 600...insomma una bufala di promozione...se vuoi navigare in modo veloce, secondo loro devi fare un mutuo! Anche io sono nella vostra situazione...niente ADSL...e pensare che a 3 km da casa mia c'è!!!...se non si danno una mossa faccio un cavo di 3 km e mi attacco a loro... addirittura mi hanno proposto di prendere il satellitare, intanto che non c'è il terrestre...beh dai...a soli 19€ di canone fisso mensile + 1,20€ l'ora di navigazione...+ 3€ di noleggio del satellite...proprio poco!!!... Dove abito io abbiamo raccolto ben 60 firme di famiglie...su circa 800 persone del paese...ma niente si inventano che costa troppo... ...porc...putt...vacc...troi... Speriamo che tim, vodafone, wind, 3...si inventino qualcosa di conveniente...a proposito dell'UMTS... ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
praticamente potevo andare 11 volte più veloce in download spendendo lo stesso tanto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.