Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 03:25   #1
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Noi esclusi dall' ADSL

Buongiorno a tutti

Voglio scrivere questo post per sapere se qualcuno ha consigli relativi sul come farsi arrivare il servizio adsl nelle zone dove non c'è copertura.

Se non altro per sfogo forse....

Ma sono sicuro che tanti come me abitano in zone dove la copertura dista a qualche centinaio di metri e si sente ancor più preso per i fondelli da telecom.

Sappiamo tutti che l'adsl a banda larga satellitare non è minimamente confrontabile a quella terrestre (solo banda a 640k, linea telefonica occupata, caricamento dei siti internet pari o più lenti in certi casi di una 56k, ecc) quindi le soluzioni alternative di telecom e netsystem fanno un pò pena...

Da 5 anni verifico mensilmente la copertura sulla mia zona, in maniera quasi maniacale, perchè effettivamente mi serve un buon afflusso di dati, ma sarebbe anche ora di finirla!
E' una situazione a dir poco indecente quella italiana!
In germania l'adsl esiste dappertutto, tranne in rari casi!
Negli USA c'è la copertura totale dell'adsl 2 (dove l'adsl è stata abbandonata già da parecchi anni..).....in pratica siamo solo noi che abbiamo una situazione di m.... dove uno chiama la telecom un centinaio di volte per sentirsi dire che non è possibile attivarla...

Siamo nel 2005 ed è ora che, chi fa domanda, abbia la sua bella connessione adsl!!!!

Quindi scarichiamo tutti il modulo firme su www.antidigitaldivide.org e proviamo a vedere se si riesce a far qualcosa.
Qualcosa hanno già fatto, dall'attuazione di tariffe flat 56k su zone non coperte (non basta ma aiuta) alla possibilità di scelta di bande come 640k-1280-2Mb-4Mb per rendere le tariffe più leggere.
Ora resta da coprire il territorio, non tiriamoci indietro proprio adesso!

Grazie

Ultima modifica di theboiamond : 06-09-2005 alle 12:04.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:55   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
ciao,

in america da quel che ho sentito, è vero che ci stasrà la adsl2... ma in molte zone (rurali o appena fuori dalle città) sono messi come noi... anzi peggio forse...

cmq...

periodicamente telefona al 187 e richiede se sei coperto da adsl, magari alla lunga ti attivano...
il fatto che tu sia vicino alla centrale, e magari raggiunta dal segnale, poco importa... se ti devono portare un nuovo cavo per dire, e manca il posto ove attaccarlo, ti attacchi

per il satellitare potresti usare una parabola bidirezionale.. e magari con qualche amico del palazzo o del vicinato condividi internet e le spese (anche se non proprio legale....)

per risparmiare invece sulle connessioni internet, fatti qualche abbonamento... dal 1/8/5 la stessa telecom dovrebbe aver messo fuori una tariffa (per chi non è raggiunto da adsl) a 10 euro + iva al mese per 24 ore su 7 gg.... non so dirti la stabilità o l'effettivo funzionamento... ma almeno non ti sveni se ti connetti molto ad internet...

pure io ci sono passato nella tua situazione.... ora ho la adsl ma non con la telekaz

bye
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:01   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
flat gprs wind rulez
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 09:21   #4
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
flat gprs wind rulez
eccomi....windgprsizzato

cmq... l'adsl come copertura in Italia, in considerazione che siamo tra i primi paesi industrializzati al mondo, fa proprio pietà.
Le tariffe migliorano sensibilmente ma se il servizio non c'è...rosichi ancora di più.

E non pensate che il discorso fibbra ottica andrà meglio...il paese dove risiedo momentaneamente è completamente cablato....ma ad usufrutto esclusivo per aziende o attività commerciali
Old 26-08-2005, 10:25   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato da "altre discussioni".

Stessa mia situazione.
Penso che dal momento che Telecom offre anche una flat per linea ISDN e per i 56K la copertura rallenterà ulteriormente...
Old 26-08-2005, 13:22   #6
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Sandime
eccomi....windgprsizzato

cmq... l'adsl come copertura in Italia, in considerazione che siamo tra i primi paesi industrializzati al mondo, fa proprio pietà.
Le tariffe migliorano sensibilmente ma se il servizio non c'è...rosichi ancora di più.

E non pensate che il discorso fibbra ottica andrà meglio...il paese dove risiedo momentaneamente è completamente cablato....ma ad usufrutto esclusivo per aziende o attività commerciali
Straquoto!

La flat 56k potrebbero attaccarsela................in quanto per fare una cosa da 5 minuti come 3 pagamenti, 1 sguardo su un paio di siti e un aggiornamento di listini ci metto dalla mezz'ora all'ora!!!!!!!!!
A volte non finisce nemmeno di caricare una pagina che, se per sbaglio l'antivirus attiva un aggiornamento automatico, mi da pagina non trovata.

Scusatemi tutti ma questa più che una linea mi sembra una presa per il culo, considerando che all'ora la pago come 3/4 di una adsl 4 mega, non vi pare???

Poi anche sulla loro "flat" hanno messu una fregatura:

gli abbonamenti sono A PARTIRE DA 12 euro, di un'opzione minima che comprende connettivita solo dalle 21 alle 8 di mattina, data la lentezza di questo sistema per fare gli ordini dovrei andare a letto alle 5 di mattina (come ora) e comincio a seccarmi...
L'abbonamento per 56k 24/24 è di circa 25 euro+iva, ne paghi 30 per l'adsl 4 mega a canone mensile, ma siamo pazzi????

Per quanto riguarda wind gprs... non conosco i costi di questo servizio, di certo non saranno bassi per una connessione di 10 ore al giorno... ma d'altronde non mi interessa e non potrò mai saperlo in quanto abito in una zona che per far prendere 2 tacche al cel devo andare sul tetto quasi....
ho già provato a connettermi con il cel, risultato?
Una festa di onde elettromagnetiche e interferenze radio sulle apparecchiature (e sul sottoscritto...non dimentichiamoci della salute...), ma non carica nemmeno una pagina per mancanza di piena ricezione!

..inoltre, ho un piccolo laboratorio informatico fuori mano a scopo autodidattico, vi pare giusto che per scaricare un pacchetto di drivers o un aggiornamento mi ci vogliano 6 ore???
e in quelle 6 ore non posso fare ne ordini, ne altro, neanche guardarlo il pc?

è una situazione troppo pietosa quella della 56k e l'isdn non cambierebbe certo le cose, solo in termini economici!

Per quanto riguarda la sat adsl, ripeto, ho provato anche quella, fa PENA!
Si va bene di notte dall'una alle 7 di mattina, ma di giorno non carica nulla! nemmeno una pagina! e quelle poche volte che carica ci mette un minuto e mezzo per aprirmi il sito delle poste, non è neanche da considerare un'adsl se di giorno va come una 14k del medioevo......
L'unico utilizzo della scheda satellitare netsystem è quello di ricevere radio e tv satellitari, stop!

io la vedo così, o hai la copertura o 6 segato!
Old 26-08-2005, 15:24   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Per quanto riguarda wind gprs... non conosco i costi di questo servizio, di certo non saranno bassi per una connessione di 10 ore al giorno.
FLAT gprs wind:19€ la mese e navigo quando e quanto voglio
Old 26-08-2005, 16:52   #8
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
si ma che velocità hai? col gprs?
Old 26-08-2005, 17:10   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Aku
si ma che velocità hai? col gprs?
quanto il 56k....però in confronto vado più veloce in download e un poco più lento nella navigazione
Old 26-08-2005, 17:33   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
E' vero, la situazione fa ridere.

Io sono coperto dalla 4 mega e un mio amico a 100 metri (o forse neanche) non è coperto.

Assurdo

Ciao
Old 26-08-2005, 19:37   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Straquoto!
gli abbonamenti sono A PARTIRE DA 12 euro, di un'opzione minima che comprende connettivita solo dalle 21 alle 8 di mattina, data la lentezza di questo sistema per fare gli ordini dovrei andare a letto alle 5 di mattina (come ora) e comincio a seccarmi...
L'abbonamento per 56k 24/24 è di circa 25 euro+iva, ne paghi 30 per l'adsl 4 mega a canone mensile, ma siamo pazzi????
La nuova offerta è 12 euro 24h su 24h
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982032
Old 26-08-2005, 20:10   #12
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
le centrali non coperte da adsl sono prive di dslam con schede adsl, quindi hanno solo la fonia?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:18   #13
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
quanto il 56k....però in confronto vado più veloce in download e un poco più lento nella navigazione
Non mi sembra una gran scoperta pagare 19 euro al mese di gprs per una cosa che posso pagarla 12 in 56k... e poi a casa mia ho una ricezione da schifo...
Old 26-08-2005, 21:26   #14
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
La nuova offerta è 12 euro 24h su 24h
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982032
A parte il fatto che della 56k ormai sono agro, si, è vero, costa 12 euri al mese 24h/24... Ma fino a 2 mesi fa ti sladravano di brutto...

Comunque a me, come a tanti altri, serve una buona banda, più che una connettività continua.
Esempio:
Oggi ho risposto ad una persona in questo forum per una trattativa, ho fatto un bonifico su posteitaliane, ho spedito una mail con allegato la ricevuta dello stesso; totale? quasi 40 minuti!!!
Con l'adsl ne avrei spesi 5, forse 3...

Con le linee 56k, in certe ore pomeridiane ci vogliono dai 25 ai 40 secondi per caricare ogni pagina, sapete che significa? Provate a contare fino a 30 ogni click che fate e vedrete che 2 balle!

Non si può andare avanti così ragazzi, è una tortura!!!

Ultima modifica di theboiamond : 26-08-2005 alle 21:32.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:41   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Guarda che io sono nella tua stessa situazione... anzi in qualità di mod spesso mi trovo ad aprire molte più discussione di un normale forumer per controllare se è tutto ok, oppure scarico manuali, FAQ, programmi ecc... sempre per lo stesso motivo... quindi ti capisco benissimo
Old 26-08-2005, 21:48   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Non mi sembra una gran scoperta pagare 19 euro al mese di gprs per una cosa che posso pagarla 12 in 56k... e poi a casa mia ho una ricezione da schifo...
non sono 2 cose paragonabili:conta che innanzitutto usufruisci di internet gratis in qualsiasi posto ti trovi anche col portatile(col 56k mi sà proprio di no)e il telefono di casa è sempre libero.
e comunque nessuno vuole dire che il mio gprs sia meglio di qualsiasi altro adsl,nè tantomeno che è una mia scoperta,perchè non lo è
Old 26-08-2005, 22:04   #17
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
non sono 2 cose paragonabili:conta che innanzitutto usufruisci di internet gratis in qualsiasi posto ti trovi anche col portatile(col 56k mi sà proprio di no)e il telefono di casa è sempre libero.
e comunque nessuno vuole dire che il mio gprs sia meglio di qualsiasi altro adsl,nè tantomeno che è una mia scoperta,perchè non lo è
Scusa, non volevo aggredire le tue scelte solo perchè al momento sono verde dalla rabbia!
C'è che per le esigenze che ho io dovrei essere connesso a 12mb se potessi, ma mi ritrovo a piedi!
Niente che mi metta in testa pure il seti@home e sono rovinato!!!
Old 26-08-2005, 22:30   #18
DDJ3000
Bannato

Raga...la soluzione è...anzi era...L'UMTS!!!...
velocità 384kbps in download e 118 kbps in upload...soltanto che fino ai primi di luglio con la tim conveniva...20€ al mese traffico illimitato se navigavi dalle 18 della sera alle 8 del mattino e gratis per tutta la domenica...(in download raggiungevo stabilmente dai 25 ai 35 kb/sec, con punte di 55 kb...!!!)
solo che quei bastardi hanno cambiato la promo...ora costa 25€ con max 2048 mb di traffico mensile...pressochè sempre nella stessa fascia oraria, inoltre ogni 100 mb di traffico te ne regalano 600...insomma una bufala di promozione...se vuoi navigare in modo veloce, secondo loro devi fare un mutuo!

Anche io sono nella vostra situazione...niente ADSL...e pensare che a 3 km da casa mia c'è!!!...se non si danno una mossa faccio un cavo di 3 km e mi attacco a loro...
addirittura mi hanno proposto di prendere il satellitare, intanto che non c'è il terrestre...beh dai...a soli 19€ di canone fisso mensile + 1,20€ l'ora di navigazione...+ 3€ di noleggio del satellite...proprio poco!!!... ...io li ho mandati a cagare...e gli ho detto che sono 2 anni che mi dicono che la zona verrà coperta...e io prontamente gli ho risposto che anche un anno fà dicevano così...ma niente da fare...
Dove abito io abbiamo raccolto ben 60 firme di famiglie...su circa 800 persone del paese...ma niente si inventano che costa troppo... ...porc...putt...vacc...troi... e pensare ai milioni di € che fanno ogni anno!!!...

Speriamo che tim, vodafone, wind, 3...si inventino qualcosa di conveniente...a proposito dell'UMTS...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 22:45   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Scusa, non volevo aggredire le tue scelte solo perchè al momento sono verde dalla rabbia!
C'è che per le esigenze che ho io dovrei essere connesso a 12mb se potessi, ma mi ritrovo a piedi!
Niente che mi metta in testa pure il seti@home e sono rovinato!!!
ti capisco benissimo...per seti necessiti giusto di un computer potente,la connessione conta relativamente
Old 26-08-2005, 22:46   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
Raga...la soluzione è...anzi era...L'UMTS!!!...
velocità 384kbps in download e 118 kbps in upload...soltanto che fino ai primi di luglio con la tim conveniva...20€ al mese traffico illimitato se navigavi dalle 18 della sera alle 8 del mattino e gratis per tutta la domenica...(in download raggiungevo stabilmente dai 25 ai 35 kb/sec, con punte di 55 kb...!!!)
cazzo non ne sapevo nulla
praticamente potevo andare 11 volte più veloce in download spendendo lo stesso tanto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian