|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Strano Problema con HDD usb e winxp
ho acquistato un hd usb olidata da 250 GB
sui 2 pc che ho a casa ,entrambi winxp sp2 uno HE l'altro Pro, appena lo attacco, parte il riconoscimento del disco. poi il pc si blocca, non mi permette di selezionare nulla, non apre risorse del computer, solo in puntatore del mouse, si muove, sino a quando non disconnetto l'hd. pensavo fosse un problema del disco, l'ho mandato in assistenza, ma quando è tornato ieri, mi ha dato lo stesso problema. oggi ho provato a collegarlo al pc dell'ufficio , win2000 sp4, e va senza problemi.... mentre continua a dare lo stesso problema sui pc con winxp..... cosa può essere..... HELP.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Prova a disabilitare il risparmio energetico di tutte le porte USB.
In alcuni casi io ho risolto così ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: firenze
|
da dove si disabilita il risparmio energetico delle usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller USB Da qui tasto destro -> Proprietà su tutte le voci Hub principale USB e nella cartella Risparmio energetico togli lo spunto alla voce "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
niente....
o meglio ho provato sui client in ufficio ma non è cambiato nulla.... mentra a casa, con Win Media Center 2005 ha riconosciuto la periferica, posso usare normalmente il disco, ma saltuariamente compaiono maschere di errore che avvisano che per facilitare la protezione , deve chiudere esplora risorse, oppure windows media player....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.