|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
[fumetti]Alita e Alita last order
chi colleziona questa fantastica serie?
gli albi grandi di alita sono un qualcosa di fantastico e la serie nuova non e' che combacia perfettamente come continuazione mancano due o tre passaggi fondamentali ^^ ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Di Alita dovrei averli tutti, Last Order non ho nemmeno iniziato a leggerlo, nonostante mio fratello abbia comprato dei numeri.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Chi ha letto i primi volumi non può non essersi accorto di come sia stato "tirato via" il finale , mi era stato detto che il disegnatore ha avuto problemi di salute e quindi ha messo un finale posticcio .
A distanza di qualche annetto ha continuato la storia , praticamente ha rinnegato l' ultimo volume continuando da dopo l' arrivo a Salem . Sinceramente non riesco ad apprezzare la seconda serie come la prima , per lo meno non ho ancora metabolizzato i nuovi comprimari , anche la sparizione di Desty Nova ha lasciato un discreto vuoto .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora l'ultimo numero finisce che desty nova mette una bomba e fa esplodere alita e comincia a raccogliere i pezzetti del suo corpo e del suo cervello
come mai misteriosamente alita in last order compare a salem??? come fa ad esserci andato desty nova se quello che lo aveva invitato e' stato ammazzato dai gib? e come mai desty nova porca trotas in last order compare sottoforma di placca memoriale e nell'ultimo numero era piu o meno vivo CE NE SONO DI MISTERI
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che numero avrei saltato???
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Alita prima versione si conclude, infatti, con Alita che "conquista" Salem e poi... Tra l'altro il finale non mi è parso per nulla "tirato via" e, per questo, NON SOPPORTO "Alita Last Order" che riporta il personaggio allo stesso livello di (im)maturità e (in)consapevolezza che aveva ai tempi del "Motorball". Quasi come se non avesse MAI incontrato Jashugan, Zapan, Figura Quattro e lo stesso Desty Nova. Come se, insomma, tutto quello che aveva imparato di sè stessa e tutti i cambiamenti che aveva attraversato per arrivare, infine, ad accettare il destino fosse stato cancellato senza spiegazione. Insopportabile... poteva usare un altro personaggio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica si ricomincia da dopo il "sogno" di Alita , quando Desty Nova riporta i suoi pezzi su Salem . A tal proposito ... a Salem Desty é bello arzillo , é quando si arriva a Jeru che succede il fattaccio . Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La serie originale di Alita presentava un'evoluzione completa del personaggio, scandita dalle sue battaglie. Gli artisti sono sempre insoddisfatti, questo è vero... però lasciare un'Alita "matura" e libera dai suoi fantasmi e ritrovarla aggressiva, inquieta e con una paurosa "sindrome da sopravvissuta" che aveva superato, nella prima serie, ai tempi dello scontro con Jashugan... beh, è dura...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
aspe aspe alita conquista salem????? io ho gli albi grandi e finiscono con l'11
Anche a me da un po alle palle che alita sia tornata a farsi troppi problemi solo che devi capire che avendo perso le persone a lei piu care ed essendo rimasta con tutti quelli che al tempo la volevano uccidere tranne credo n100 il fumetto ha perso come si suol dire fluidita' tra una serie e l'altra ma il disegno non e' cambiato di una virgola cioe vammi a trovare un altro fumetto che abbia cosi tanti particolari a parte fortified school che e' veramente un capolavoro e uschio e tora
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Nell'enciclopedia una delle cose più sconvolgenti sono le spiegazioni del sistema Hecatoncheires e del sistema Damisus per mantenere in volo i landmate e in equilibrio i Pan... Di Alita purtroppo ho visto solo i 2 OAV...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sarà solo l'inizio. Lo scontro con Zapan, nemesi dal passato, praticamente un Makaku al cubo la metterà di fronte ai suoi limiti. Nelle sue parole: "Mi stai dicendo che devo accettare il bene e il male e tutto quello che accade nella stessa misura. Non posso... Il mio cuore non è abbastanza grande." (si noti che nel momento in cui Alita tenta di arrivare alla condizione di perfezione, nel suo corpo in mutazione appaiono ali d'angelo, che poi si sfaldano quando prende coscienza del suo limite). Poi inizia il ciclo come agente di Salem in cui Alita conosce tutti i "lati oscuri" della ragione. La ragione di stato (il GIB e il suo capo Bigott Eizenburg) ed il suo contrario e complementare, la guerra devastatrice (Den e i Barjack). La ragione pura, asettica, scientifica che sconfina nella follia (Desty Nova). Nello scontro tra queste "ragioni", Alita non può che aggrapparsi a Figura Quattro che, incarnazione dell'uomo Zen, prosegue sulla sua strada accettando ciò che verrà. Non senza rischiare di ritornare ad essere un burattino da combattimento sotto le provocazioni di TestaVuota, da cui sarà salvata, di nuovo, da Figura Quattro ("Se tutto ciò a cui puoi pensare e combattere, a cosa ti serve un cervello così grande?"). Infine, per farla breve (come: "troppo tardi"?) sperimenterà ancora la dualità dell'uomo (Kaos e Den), il rimpianto per la perdita dei genitori (Ido ormai irraggiungibile), il tradimento crudele e la voglia di lasciare (lo scontro con il clone, macchina assassina a cui lei si era negata ma che porta con sè: "Non chiudere gli occhi. Il doppio riflette la vera immagine!"). Infine il superamento delle debolezze e l'accettazione di sè (i programmi "Ouroboros" di Desty Nova) e, quindi, la morte ("Non sono mai stata così sola") e la rinascita. Un ciclo vitale completo e perfetto e, dal momento che lo scontro "finale" (nel senso che sarà l'ultimo combattimento) con Desty Nova è precedente alla ascesa a Salem, la maturità psicologica di Alita era ormai stabilita. Kishiro doveva essere DAVVERO furioso con le circostanze che lo avevano portato ad accorciare il manga per non realizzare ciò. P.S.: per bombolo2... temo che tu ti sia DAVVERO perso qualcosa http://www.sinet.it/baroncelli/manga...man.htm#Point5
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
per bombolo
aggiungo che ho confrontato volume grosso con prima edizione italiana e hanno rifatto il lettering,ma il risultato finale è peggiore (è scritto più 'semplice', mancano un sacco di espressioni, infatti mi sembrava diverso sul subito..è forzatamente meno poetico.) comunque ho provato a leggere last order,ma per me gunnm finisce con il 18mo volume italiano. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
secondo me gli oav di alita assolutamente non rendono giustizia
porca trota allora devo trovare assolutamente tutta l'edizione piccola della prima serie^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.