|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
corsi di maya e simili
ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai frequentao qualche corso di maya..tipo quelli di darkside oppure fantalica...
o se semplicemente mi bastava trovare qualche manuale su internet e in libreria...anche se nn credo che con 100 pagine di libro riuscirei ad imparare ad usare maya decentemente... ...byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Comprati l'ultima guida di maya 6 o 6.5, della casa editrice hoelply penso, e trova in rete tutorial e videotutorial, è la cosa migliore se non vuoi spendere 5000 euro di corso all'anno.
Io ho imparato così e me la cavo abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao civas85, io personalmente ho frequentato poco fa un corso a bigrock. si trova a verona come il darkside.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ti dirò,
ho frequentato il corso Maya Unlimited e personalmente i primi giorni ero terrorizzato...ambiente straconfortevole con tutti che parlano di computer grafica come se fosse la cosa più normale del mondo...avevo davvero paura di essere capitato in un covo di matti ![]() L'orario di lavoro è serratissimo, ma facendo tutto passo passo alla seconda settimana Maya comincia ad entrarti davvero nelle vene. Ottimo rapporto con gli insegnanti, non mancano di certo di professionalità ma anche si simpatia... ![]() In conclusione direi che il prezzo è allineato con gli altri corsi, la certezza in più è la certificazione Alias e l'ambiente che offre tutti i servizi (ristorante compreso)...mi allettava parecchio il master ma al momento non ho così tanto tempo a disposizione. ![]() spero di esserti sato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si. ho fatto l'unlimited a bigrock.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
ok ! ![]() mi fai un favore...mi passi il tuo contatto msn in pvt perche' avrei da chiederti un po di cose ![]() ![]() il mio è francesco025@hotmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se dovessi partecipare ad un corso di Maya io mi preoccuperei se non ricordassi + quello ke ho imparato, dopo il corso nn è ke vi danno qualkosa x farvi ricordare quello ke avete fatto o vi presentano solo il conto da pagare di 5000€ ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
x francesco: hai un pvt
![]() per leon: bhe.. in effetti anche a me farebbe girare le scatole se mi dimenticassi le cose che ho imparato.. (i omi sono preso appunti durante le lezioni ![]() cmq il corso che ho fatto io è da 2000€ e dura 5 settimane. il corso da 5000 euri è il master.. ma dura 5 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facci qualke videotutorial ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
sinceramente non ho idea se la lezione si possa filmare oppure no.. ma non penso abbiano grossi problemi...
![]() tranquilli.. per le licenze di maya rilasciano per ogni studente una maya unlimited e l'ultima release di renderman.. ovviamente insieme alla renderfarm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
si, praticamente si. io ho trovato una stanza in affitto a poco.. (se telefoni alla segreteria ti possono dare tutti gli indirizzi a cui rivolgerti)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Padova
|
ma poi...una volta finito il corso...ti fanno fare qualche stage??
ti danno qualche opportunità in fatto di lavoro??? anche perkè spendere 2000€ per una passione mi sembra esagerato... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
a metà del corso o giù di li inizia il progetto della "classe X".. è praticamente uno stage in classe.. nel senso che un'azienda ci ha commissionato un lavoro vero che abbiamo realizzato. alla fine del corso allo studente migliore è stato rimborsato parte del corso da parte dell'azienda che ha commissionato il lavoro e adesso è in stage da loro.. (chiaramente lo studente più meritevole non è quello che vi sta scrivendo..
![]() beh.. spendere 2000 euri per una passione non è poco.. se poi la passione diventa un alvoro forse ne vale la pena.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.