|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
L'Iraq non tira piü
"IRAN, non escludo l'uso della forza"
E nel frattempo l'FBI comincia a mettere in giro voci su attentati *commemorativi* dell'11/9 http://www.repubblica.it/2005/g/sezi...bushforza.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh io mi aspetto un bel " iranian tour 2005-2006 "...
vedremo... comunque prima o poi le nazioni dove " portare la democrazia" finiranno... Ciaozzz
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
be una guerr contro l' iran la vedo positiva, anche un bambino capirebbe che vogliono costruire centrali atomiche per produrre armi atomiche, con tutto il petrolio che hanno potrebbero dare energia a tutta l' europa per 50 anni il problema che stavolta non penso che gli stati uniti vogliano farcela fare a noi la guerra
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
PAX AMERICANA ???
il discorso è parecchio triste... per non dire "preoccupante"... il programma per il "Nuovo Secolo Americano" stilato nel 2000 (notare, un anno prima dell'11 settembre...) si sta attuando in ogni sua tappa... consiglierei a tutti di scaricare e LEGGERE questo programma, infatti è di pubblico dominio ("strano" non averne MAI sentito parlare nei vari TG... http://www.newamericancentury.org/Re...asDefenses.pdf cito alcuni passi interessanti: Quote:
Quote:
...è tutto scritto, non sono noccioline... ora io ho sinceramente PAURA di un paese con una simile politica estera, ed esserne ufficialmente Alleato mi fa ANCORA PIU' PAURA... preferirei tanto (e credo fermamente sarebbe stato possibile) che i governanti della nazione con il più devastante potenziale bellico mondiale parlassero in questi termini: Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Manco sono riusciti a chiudere quella in Iraq
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
E non dimentichiamoci che dobbiamo invadere la Siria.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
in questo senso, sono un po' preoccupato.....
insomma, l'iran è un po' più "Tosto" dell'iraq, e li la gente non si lamenta di un dittatore feroce... Diciamo che al 99% ser non attaccano gli Usa, ci pensa israele, ad attaccare, in quanto, non s può permettere che uno stato Arabo disponga della bomba atomica, in medio oriente!!!! Ciò che mi spaventa è una serie di reazioni a catena moooolto pericolose..... Speriamo bene.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo che il reperimento dei soldati stia cominciando a diventare un problema negli USA.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
insomma voglio pure vedere....
Quanti soldati sono morti in iraq e afganistan? Troppi direi... nuove reclute sono difficili da tirare su!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ricordo quel discorso di Kennedy, molto bello
però gli USA credo siano cambiati da allora. non sono sicuro che la maggioranza del paese voglia l'estensione del conflitto all'Iran e dubito che la maggioranza sia contenta della guerra in Iraq ma il presidente Bush è stato rieletto, segno che non è l'unico a pensarla a quel modo ovviamente mi auguro che non accada niente, magari a causa delle ingenti perdite in Iraq ci penseranno non una ma 100 volte prima di buttarsi in un altro conflitto. però stavo giusto pensando che l'Iran sta proprio in mezzo a Iraq e Afghanistan, già occupate da forze militari occidentali. ho i brividi al solo pensiero |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Spero almeno che il nostro ridicolo governo stavolta si tiri indietro...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Intanto chiediamoci come mai l'Iran non ha rispettato le regole dell'AIEA.Cmq potrebbe non essere una guerra di conquista ma un "semplice"attacco alle installazioni nucleari,come quello a Osirak nel 1981.La situazione è comunque molto molto complicata.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io mi domanderei anche perchè si fanno i cazziatoni all'Iran di turno, ma si lascia a briglia sciolta chi vende tecnologie potenzialmente destabilizzanti a cani e porci.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
vabbe... io comunque con una "guerra" come quella sarei sicruamente daccordoPer chi non sapesse cosa è successo as Osirak (come me :fagiano) ho trovato un bell'articolo tratto dal corriere della sera: http://www.presentepassato.it/Dibatt...ione_opera.htm |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non credo che sharon sia così stupido, anzi.. viste le sue ultime mosse lo sto rivalutando parecchio. A suo modo sta arrivando alla pace, di sicuro non vuole neanche lui una guerra suicida che distrugga tutto quanto sta faticosamente costruendo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo se pensi alle guerre passate è una cifra "ridicola" ma si tratta pur sempre di un numero notevole. i morti tra i soldati ci sono tutte le settimane e di solito muoiono per attentati, quindi non in combattimento vero e proprio. è chiaro che è morta una percentuale bassa dei soldati presenti, ma credo che chiunque in Iraq pensi che un giorno o l'altro possa toccare proprio a lui. io avrei una paura folle ad andarci, sia come lavoratore civile che come soldato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

vabbe... io comunque con una "guerra" come quella sarei sicruamente daccordo