Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 19:17   #1
eban
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
legamento crociato anteriore

salve a tutti nel mese di febbraio, giocando a calcetto, mi si è rotto il LCA.
Dopo molte consulenze sono riuscito a farmi operare.
Ora ad un mese dall'operazione ho iniziato la fisioterapia, ma sto soffrendo alla grande.
eban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 20:34   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
..Rimettiti presto....Con le tecniche attuali la riabilitazione è abbastanza rapida...
..Quando ti è successo chissà il dolore..e il ginocchio come un melone(rottura traumatica...).Devi procedere gradatamente ed essere costante....Ciao
Edit:come si chiama la ginocchiera che applicano...La "Don-Joy"????

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 11-06-2005 alle 20:38.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 20:45   #3
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
fai con calma, io sto ancora bestemmiando per averci giocato a basket e sciato per 10 anni senza operazione
Old 11-06-2005, 21:52   #4
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
azz..io sono QUASI nelle tue condizioni..
cioè ho il legamento crociato post stirato+rotula spostata+menischi un po' a puttane...mi hanno detto se voglio farmi l'artroscopia ma non vogliooooooo
voi che fareste? camminare/correre ecc.. va tutto bene. .ma particolari movimenti di rotazione sento uan fitta...tipo quando mi metto a sedere con le gambe incrociate
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:22   #5
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
cacchio è più "invasiva" una seduta dal dentista che un' artroscopia,falle subito ste cose che più vai avanti e più è lunga la riabilitazione
Old 12-06-2005, 14:01   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
cacchio è più "invasiva" una seduta dal dentista che un' artroscopia,falle subito ste cose che più vai avanti e più è lunga la riabilitazione
..Quoto tutto...
Old 12-06-2005, 14:40   #7
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..Rimettiti presto....Con le tecniche attuali la riabilitazione è abbastanza rapida...

Davvero? Io credevo di morire. Oggi come oggi non vorrei provare un dolore come quello della riabilitazione nemmeno per un soggiorno estivo in un harem
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:22   #8
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
certo che ad uno che probabilmente si dovrà operare al LCA (io) date proprio una bella carica...
Old 12-06-2005, 15:24   #9
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
eban io sono nelle tue stesse condizioni, anche se ho fatto la prima visita giovedì e il medico mi ha detto che il legamento è rotto... ora mi farò vedere da qualcun altro, ma se la diagnosi è corretta probabilmente mi opererò (non mi va di rimanere così); come mai hai iniziato la riabilitazione solo dopo un mese dall'intervento?
Old 12-06-2005, 15:52   #10
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma azzzz..allora mi sa che mi farò una artroscopia..spero di poter camminare presto e non dopo 1 mese! ora arriva pure l'estate se non posso nuotare mi suicido..

ma da quanto dite almeno non fa malissimo...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:19   #11
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Io mi sono operato per la rottura del LCA ,in artroscopia, nel '97, non ho avuto questi dolori lancinanti di cui parlate.
1 mese con le stampelle e poi 5 mesi di fatiche in palestra con il fisioterapista; scocciante sì ma niente di così tragico né doloroso.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:24   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da eban
salve a tutti nel mese di febbraio, giocando a calcetto, mi si è rotto il LCA.
Dopo molte consulenze sono riuscito a farmi operare.
Ora ad un mese dall'operazione ho iniziato la fisioterapia, ma sto soffrendo alla grande.
l'importante è che stai facendo la fisioterapia,mi raccomanda non saltarti manco una seduta
quanto ti capisco
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 17:48   #13
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Io mi sono operato per la rottura del LCA ,in artroscopia, nel '97, non ho avuto questi dolori lancinanti di cui parlate.
1 mese con le stampelle e poi 5 mesi di fatiche in palestra con il fisioterapista; scocciante sì ma niente di così tragico né doloroso.
sì, la palestra è andata bene tra Compex e pesi, ma la riabilitazione quando si ha ancora le stampelle con il fisioterapista che ti piega a forza la gamba per recuperare i muscoli atrofizzati e rida elasticità al legamento è stato un inferno per me, penso di aver peso 5 chili in quelle settimane solo per il sudore che ho versato per via del dolore

spero di essere un caso isolato, ma io racconto la mia esperienza
Old 12-06-2005, 17:52   #14
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
anche ad un mio amico era successo e mi diceva di soffrire abbastanza, stai attento a non affaticarlo troppo, ma fà tutti gli esercizi che ti dicono di fare
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 18:41   #15
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
sì, la palestra è andata bene tra Compex e pesi, ma la riabilitazione quando si ha ancora le stampelle con il fisioterapista che ti piega a forza la gamba per recuperare i muscoli atrofizzati e rida elasticità al legamento è stato un inferno per me, penso di aver peso 5 chili in quelle settimane solo per il sudore che ho versato per via del dolore

spero di essere un caso isolato, ma io racconto la mia esperienza

Uhm, io ricordo che il giorno dopo l'operazione mi hanno messo un apparecchio che, premendo un pulsante, mi faceva piegare la gamba e nn sentivo nessun dolore. A te la fisioterapia è iniziata subito dopo l'intervento o hai dovuto aspettare giorni?
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 18:59   #16
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Uhm, io ricordo che il giorno dopo l'operazione mi hanno messo un apparecchio che, premendo un pulsante, mi faceva piegare la gamba e nn sentivo nessun dolore. A te la fisioterapia è iniziata subito dopo l'intervento o hai dovuto aspettare giorni?
circa 3 giorni dopo. nessun apparecchio strano. l'ho fatto nel 2000
Old 13-06-2005, 23:31   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Se ti può servire ecco la mia testimonianza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329

A tutt'oggi non mi sono operato. E gioco di nuovo a calcetto da gennaio 2004.
Old 14-06-2005, 00:05   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ogni volta che leggo di queste cose mi si strizza il fondoschiena..non potessi più giocare a calcetto o simili mi taglierei le palle
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:23   #19
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
...spero di essere un caso isolato, ma io racconto la mia esperienza....
...Certo...Hai ragione...Un caso isolato sicuramente non lo sarai..L' apparecchio di cui parlava JarreFan si chiama "Kinetec" o "Fisiotec"(serve a fare piegare gradualmente il ginocchio:l'incremento della piegatura in gradi viene specificata dal medico....ad esempio 0°-30°..per i primi 3 gg,per 15 minuti ogni seduta..)..Iniziare subito a fare lavorare l'articolazione con gradualità è importantissimo(utilissimo questo apparecchio...costa svariate migliaia di euro )...Precisazione da operatore sanitario...Ciao ...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 15-06-2005 alle 18:26.
Old 15-06-2005, 19:30   #20
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
azz..io sono QUASI nelle tue condizioni..
cioè ho il legamento crociato post stirato+rotula spostata+menischi un po' a puttane...mi hanno detto se voglio farmi l'artroscopia ma non vogliooooooo
voi che fareste? camminare/correre ecc.. va tutto bene. .ma particolari movimenti di rotazione sento uan fitta...tipo quando mi metto a sedere con le gambe incrociate
Io ho levato un mesnisco e dopo 3 giorni ho iniziato a ricamminare gradualmente.. dopo 5 giorni addio stampelle..

Se viene toccato il crociato ci vuole un pochino + e l'anestesia locale è un po più forte.. ma poi quando non sentirai più dolori ringrazierai di arla fattta...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian