Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2005, 17:06   #1
davide66
 
Messaggi: n/a
Nuova Honda RC211V in pista



Brno - Ore 14 e 12, la nuova Honda 1000 cinque cilindri esce con Max Biaggi per il primo giro. Alla terza tornata sarà già così veloce da risultare di soli 5 decimi più lenta del miglior giro di Biaggi in gara! Apparentemente è molto simile alla versione 2005, ma ha impressionato tutti. Il motore, più compatto, permette di avere sezioni estremamente contenute e un forcellone più lungo senza aumentare l'interasse. Dopo Biaggi toccherà a Gibernau.


motonline.com
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:15   #2
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19532
Quote:
Originariamente inviato da davide66
....e un forcellone più lungo senza aumentare l'interasse.
E' un vantaggio?
Perchè?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:19   #3
davide66
 
Messaggi: n/a
Beh, non sono un grande esperto ma il forcellone più lungo pare che sia per ovviare il problema dichiarato sempre da Biaggi cioè di saltellamenti in frenata e non aumentare l'interasse penso sia per mantenere la manegevolezza della moto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:59   #4
davide66
 
Messaggi: n/a
Brno (Rep. Ceca) - La seconda giornata di test, apparentemente, scivola via con Rossi che prova le cinque gomme che gli erano rimaste da ieri, Gibernau che cerca di capire cosa non funziona nella sua Honda, Melandri che testa senza troppo entusiasmo il materiale ufficiale (ma dello step precedente) in vista del rush finale di stagione.
La star resta nei box, sotto un telo... La nuova Honda, due esemplari presenti per Biaggi e Gibernau, resta ferma. Oramai a suon di congetture abbiamo scritto le più belle pagine di dietrologia della storia del motociclismo. Sete è già pilota Ducati e quindi non può salirci sopra, Biaggi potrebbe andare alla Kawasaki e quindi è meglio che non sappia nulla di nuovo. Adesso c'è anche chi dice che la proverà Pedrosa di nascosto dopo la gara di Motegi.
Stancamente la giornata scivola via, ci si prepara al pranzo, caffè... Ma direttamente da Biaggi arriva la notizia: "Ragazzi mi preparo, si gira con la nuova!". In un attimo, davanti al box HRC si raduna una folla incredibile, meccanici, piloti, manager pochi, a quelli della moto importa poco di solito. E due giornalisti...
La 211 esce dal box alle due passate da poco: è bellissima, anche se ad una prima vista sembra molto vicina a quella precedente. ma il commento di Capirossi: (non possiamo riportarlo letteralmente ma si potrebbe tradurre con "…porca miseria!"), non lascia dubbi e nemmeno quello di Cecchini, capotecnico del team Gresini: "Non ha una vite uguale all'altra".
Melandri si toglie la cuffia antirumore per sentire meglio il motore. Avranno aspettato tanto a farla vedere, ma il risultato è notevole. Del prototipo non ha nulla, anche gli adesivi sono protetti dal trasparente, sembra una moto di serie, ottimamente rifinita. Il rumore che esce dai tre scarichi (laterale, sottopancia e dal codone, quest'ultimo molto più stretto del precedente) è come da tradizione Honda, insopportabile.
Max esce dal box, visiera scura, passo deciso e parte. Una tornata e poi siamo già di soli 68 millesimi sopra i due minuti. Ancora un passaggio e il cronometro si ferma a 1 59 e 79. Nemmeno mezzo secondo più lento del miglior giro in gara di Max, fatto segnare al nono giro. Poi la 211 infila di nuovo il box: le facce dei meccanici giapponesi e degli uomini della squadra, valgono più di ogni parola. Gioia allo stato puro. L'esame è passato.



Un'ora dopo Biaggi entra in pista anche Gibernau

Poi tocca a Sete, circa un'ora di ritardo rispetto a Max, che intanto abbassa il suo miglior giro con 1’59’’ e 35 nella seconda sessione durata circa 10 minuti. Lo spagnolo deve dimenticare la gara sfortunatissima di domenica e il nuovo giocattolo sembra l'ideale per farlo. Sete è più circospetto, ma gira già attorno ai due minuti e, anche per lui c'è una moto rifinita nei dettagli come fosse di serie. Non è vero che è stata allestita all'ultimo minuto e si vede nettamente.



Fusioni perfette e nulla di posticcio: altro che prototipo!

Intanto si inizia a capire perché piaccia tanto ai meccanici: il frontale, pur molto simile a quello della precedente 211, è affilato, quasi da 250. Il telaioabbraccia il nuovo motore "miniaturizzato" e deve essere davvero piccolo. Per un attimo la vediamo senza sottopancia e si scoprono fusioni perfette e nulla di posticcio. Insomma, non è un prototipo: è la moto che il prossimo anno guideranno i piloti ufficiali HRC, cioè Hayden e, probabilmente Pedrosa, quindi, almeno per Honda il 2006 è già iniziato.
La vedremo in gara prima della fine di stagione? Nessuno risponde, ma noi azzardiamo che, a partire da Motegi, i piloti ufficiali ne avranno una nel box e la proveranno. Con che risultati non si sa, però la nuova 211 sembra già molto in forma. Certo, adesso andrà perfezionata, la durata dei vari componenti verrà portata al chilometraggio (alto) che ha già la versione precedente. Adesso, dicono, il motore va rifatto dopo una gara (prove comprese, cioè 300 chilometri). Però la Honda fa sempre così, fino a quando i collaudatori hanno macinato tutti i chilometri necessario, le revisioni si fanno con maggior anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:08   #5
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da david-1
E' un vantaggio?
Perchè?
Dovrebbe servire per scaricare più cavalli a terra , aumentando la trazione , e diminuisce la tendenza all'impennata. sono mie congetture però , magari l'ho sparata grossa .

ciao
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:27   #6
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Ripensandoci forse non è giusto , quello che ho detto io è "causato" dall'aumento dell'interasse , e non dall'allungamento del forcellone che dicono in questo caso non cambia l'interasse appunto.

ciao
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:16   #7
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Ripensandoci forse non è giusto , quello che ho detto io è "causato" dall'aumento dell'interasse , e non dall'allungamento del forcellone che dicono in questo caso non cambia l'interasse appunto.

ciao
Forcellone lungo dà maggiore trazione e minore effetto tiro catena a quello che so io
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 00:05   #8
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
Francamente non capisco il senso di fare provare la nuova Honda a Biaggi e Gibernau, se l'anno prossimo se ne vanno.

O meglio, passi Biaggi, che magari risale sulla Pons e si becca una ufficiale (che non sarà ufficiale per lui ), ma Gibernau sembra abbia già preso l'uscio...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:31   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Vi prego ditemi che il romano non viene in kawa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:43   #10
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Vi prego ditemi che il romano non viene in kawa
Ma la Kawasaki corre anche in MotoGP???
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:43   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma la Kawasaki corre anche in MotoGP???
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:01   #12
davide66
 
Messaggi: n/a
Commenti di Biaggi:

"In questi test principalmente abbiamo lavorato sulle sospensioni ed abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo passato abbastanza tempo per verificare particolari non provati nel fine settimana. Il tempo ottenuto è stato più o meno lo stesso fatto in gara. Martedi poi abbiamo provato finalmente la nuova moto. Oggi (ieri) è stato fantastico scendere in pista con la nuovo moto. Ho percorso 20 giri ed ho fatto il mio miglior tempo con la moto nuova. Ha un potenziale enorme e posso dire che, in molti punti è migliore della versione 2005. Abbiamo trovato parecchi punti su cui HRC può lavorare per svilupparla specialmente in frenata e nell'entrata in curve. Spero di poterla riprovare il più presto possibile."

Ecco la scusa per la prossima figuraccia: E' troppo nuova.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v