Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 14:41   #1
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Caos Adsl: che faccio

Il 4.7.05 ho disdetto il contratto con tin.it con cui a dire il vero mi sono trovato sempre bene.
Il 7.7.05 ho richiesto Tiscali Adsl 4 Mb poi considerando che dopo un mese non ero ancora attivo ho spedito raccomandata di recesso e chiesto il 21.08.05 l'attivazione di Alice Flat 640.
Ieri finalmente vedo la portante e penso che sia Alice .... e invece stamattina mail di Tiscali che mi dice che l'adsl è attiva!

Ora che faccio? rimando il recesso a Tiscali e richiedo Alice? (in fin dei conti i 10 giorni non sono passati...), ma poi dovro' stare altri due mesi senza Adsl?
tiscali mi costa 36euro ma 2 mesi sono gratuiti quindi mi verrebbe a costare sui 30 mensili e non sono 10 euro ce mi rovinano, ma come va? magari mi trovo una 4 mega che va meno di una 640..

Consigli?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:41   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
beh a sto punto io terrei tiscali. Sicuramente avresti altri casini.
La richiesta di Alice, vedendo tiscali già attiva scadrà... al massimo chiama il 187 per disdire la richiesta.
Il costo mensile tra l'altro dovrebbe essere di 29,95 euro sempre e in più hai 2 mesi gratis.
Se poi dopo un anno vedi che tiscali funziona male passi a qualcunaltro.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:01   #3
sjukdom
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
Secondo tiscali,i 10 giorni di recesso,partono dalla mail che ti mandano subito dopo che tu li hai chiamati per sottoscrivere l'adsl con loro.Praticamente se ti attivano l'adsl dopo un mese dalla tua richiesta(come è successo),i 10 giorni sono gia scaduti,invece secondo alcuni utenti i 10 giorni partono dall'attivazione del servizio adsl,cioè dal giorno che ti mandano l'email con i parametri di connessione.A questo punto,secondo tiscali non puoi piu esercitare il recesso(secondo me è assurdo).Non so chi abbia ragione.
sjukdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:43   #4
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

mi sto alterando.... non riesco ad accedere...
qualcuno cortesemente mi conferma la configurazione? ho un modem ericsson hm220dp ma dal sito tiscali le istruzioni di installazione richiedono un cd di installazione che non ho.
Con tin.it ho configurato la scheda di rete e il modem e andava una meraviglia.
qualcuno che mi conferma le impostazioni del modem e della scheda di rete?

Cmq mi pare assurdo che il diritto di recesso parta dal giorno della richiesta.... cmq ho un po' di giorni per pensarci (se riesco a collegarmi cmq sarebbe meglio )
Old 30-08-2005, 19:15   #5
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

allora ho configurato con questi parametri la lan:

IP: 192.168.254.1
SUBNET: 255.255.255.0

mentre il modem (ethernet) l'ho configuranto con i parametri indicati in fondo a questa pagina.

Ma se provo a collegarmi mi si ferma in "Connessione attraverso Miniport Wan"..
Old 30-08-2005, 19:36   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxernet
allora ho configurato con questi parametri la lan:

IP: 192.168.254.1
SUBNET: 255.255.255.0

mentre il modem (ethernet) l'ho configuranto con i parametri indicati in fondo a questa pagina.

Ma se provo a collegarmi mi si ferma in "Connessione attraverso Miniport Wan"..
leggila tutta la guida:
Al termine dell'installazione è stato sufficiente inserire in Internet Explorer un indirizzo per iniziare la navigazione. Questo modem si connette come se fosse un router e pertanto non ha bisogno di un dialer o di mandare in eseguzione qualche programma di dial-up.

configurandolo il PPPoA non devi usare il dialer della connessione PPPoE....
elimina la vecchia connessione ethernet.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 21:28   #7
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
leggila tutta la guida:
Al termine dell'installazione è stato sufficiente inserire in Internet Explorer un indirizzo per iniziare la navigazione. Questo modem si connette come se fosse un router e pertanto non ha bisogno di un dialer o di mandare in eseguzione qualche programma di dial-up.

configurandolo il PPPoA non devi usare il dialer della connessione PPPoE....
elimina la vecchia connessione ethernet.

non sai quanto ti ringrazio!!! sono un vero idiota...... e forse troppo affezionato alla mio vecchia "PPPoE"

finalmento dopo 2 mesi o di nuovo l'adsl!! vediamo se dura una settimana o un anno (spero quest'ultima).
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian