|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Attivazione Alice 7 Mega: e i dati di accesso??
Salve, ho richiesto l'attivazione di Alice 7 Mega sul sito 187.it per mio cugino, oggi ho visto che l'ADSL è attiva sul suo numero; più tardi porto il mio modem per effettuare un prova....
ma quale username e password devo inserire? Quello che utilizzo per accedere a 187.it??
Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la maggior parte usano "aliceadsl" sia come nome utente che come password, e navigano senza alcun problema, ma alcuni ritengono consigliabile sostituirli dopo la registrazione inserendo come nome utente l'indirizzo della casella di posta e come password la password relativa alla stessa casella. comunque la prima volta che ti connetti non potrai navigare, ma verrai reidirizzato al sito di registrazione, nella quale ti verranno richiesti i dati personali e la creazione della casella di posta @alice.it se non ne hai già una. fatto ciò puoi usare normalmente la connessione |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capito...ma esiste un limite di tempo per la registrazione? EDIT: rileggendo quello che hai scritto, penso di no
Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non so dirti se magari ci siano limiti per ritardi di qualche mese. di solito questo sistema non crea problemi, l'eliminazione del vincolo dell'username e password è stata fatta proprio per eliminare le molte richieste di assistenza per motivi di autenticazione. l'unico problema che si potrebbe presentare (raramente) quando si accede la prima volta è che non si venga reindirizzati correttamente alla pagina di registrazione. in questi casi si deve inserire manualmente l'indirizzo di tale pagina. purtroppo al momento non lo ricordo e non sono in grado di recuperarlo, fra l'altro mi sembra di averlo visto in qualche post sul forum. in ogni caso, se necessario il 187 te lo comunica |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
EDIT: dimenticavo, se per l'autenticazione della connessione sul router non si utilizzano le credenziali scelte al momento della registrazione (ma si utilizza l'accoppiata "classica" aliceadsl/aliceadsl), alcune pagine e servizi di Alice non saranno accessibili. Per esempio la pagina attraverso la quale è possibile fare il test di velocità sul sito aiuto.alice.it
slowped Ultima modifica di slowped : 21-01-2009 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credevo nell'attivazione ma gli operatori del 187, proprio in questo momento, mi dico di si
Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non essere pessimista, il mancato reindirizzamento può capitare ma non è molto frequente. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque c'è la massima probabilità che non ce ne sia bisogno. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccomi di ritorno: sono riuscito a collegarmi.
Ho provato prima con il mio modem NETGEAR DM111P ma non sono riuscito a farlo funzionare ... poi grazie al modem di Alice di mio cugino (un altro, no quello di prima Adesso resta da capire perché il mio modem non andava e di conseguenza scegliere quale modem acquistare per mio cugino ... ma questi sono problemi secondari ... comunque, se non sbaglio, il sito per la completare la registrazione è www.lacasadialice.it che evidentemente corrisponde all'indirizzo:http://81.74.238.7/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!