Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 13:16   #1
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Xbox...conviene ancora?

Ciao a tutti!Volevo regalarmi x natale una consolle x passare un pò di tempoa giocare nelle serate di ritorno dall'ufficio...ma quale prendere?Mi piacerebbe l'xbox normale,la prima uscita,per via delle prestazioni e della possibilità di moddarla molto più ke la ps2!xò con l'uscita della 360(prezzo fuori budget e gioki ancora prematuri) la mia paura è ke verrà abbandonata di punto in bianco da microsoft!La ps2 può essere una scelta più duratura visto ke la ps3 non si vedrà a breve?E' possibile moddarla x vedere divx,mp3 ecc?
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:31   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da phili
Ciao a tutti!Volevo regalarmi x natale una consolle x passare un pò di tempoa giocare nelle serate di ritorno dall'ufficio...ma quale prendere?Mi piacerebbe l'xbox normale,la prima uscita,per via delle prestazioni e della possibilità di moddarla molto più ke la ps2!xò con l'uscita della 360(prezzo fuori budget e gioki ancora prematuri) la mia paura è ke verrà abbandonata di punto in bianco da microsoft!La ps2 può essere una scelta più duratura visto ke la ps3 non si vedrà a breve?E' possibile moddarla x vedere divx,mp3 ecc?
se non hai mai avuto una xbox non vedo dove sia il problema.... ci sono almeno 20 titoli da giocare per forza,ergo,sei a posto per 2 anni
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:35   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
xbox360 core 300.00 e 6 una generazione avanti, xbox e ps2 dureranno ancora 1 anno (xbox invece solo qualche mese)
se ce la fai prendi xbox360... oppure vai su ps2 o xbox...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:57   #4
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Prendila a occhi chiusi è il momento di massima maturità e qualità dei giochi.
Microsoft ha parlato di software fino almeno al 2007 quindi non vedo di che preoccuparsi anche perchè citando due titoli recenti (need for speed Mw e peter's jackson king kong) sono superiori alla 360.
Io per il momento sto giocando ai due già citati e a still life.
Se non sbaglio viene venduta a 99euro che ti torna sempre utile kmq vadano le cose come lettore divx,dvd,mp3....
Con la modifica inoltre estende ancora di più la sua vita.

P.s anche concettualmente ti sembra possibile che microsoft solo perchè ha venduto qualche x360 agli entusiast ignori giusto quel parco macchine di qualche miglioncino di x-box ?

pp.ss Le xbox 360 lasciale testare agli altri (surriscaldamento,dvd rovinati....) e aspetta almeno (se arriverà) la mod. Dopodichè il prezzo sarà ulteriormente calato e ci saranno più giochi che magari la sfruttino.

ppp.sss Non ho potuto provare ma ho letto nelle recensioni che una x360 collegata a un televisore non Hd-ready per il momento non fa alcun figurone (ovviamente con i titoli attuali). Kmq merita un plasma HD e un ki 5.1 secondo me

Ultima modifica di luckye : 08-12-2005 alle 19:00.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:16   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
360...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:35   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Si conviene eccome.
Sia per il prezzo basso della console e dei giochi, sia per il numero di titoli disponibili, non farti "convincere" a comprare la xbox 360 perche' a meno che tu non insegua le ultime novita' tecnologiche da possedere assolutamente non ne vale la pena.
Prendi la xbox e vivi felice, gioca a Halo, Halo 2, i vari project gotham racing,panzer dragon oorta, outrun etc...
Old 08-12-2005, 19:40   #7
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Si conviene eccome.
Sia per il prezzo basso della console e dei giochi, sia per il numero di titoli disponibili, non farti "convincere" a comprare la xbox 360 perche' a meno che tu non insegua le ultime novita' tecnologiche da possedere assolutamente non ne vale la pena.
Prendi la xbox e vivi felice, gioca a Halo, Halo 2, i vari project gotham racing,panzer dragon oorta, outrun etc...
hai dimenticato forza motorsport
Old 08-12-2005, 20:03   #8
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luckye
hai dimenticato forza motorsport
straquoto
Old 08-12-2005, 20:04   #9
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
E la KillApp delle prev-gen console (per me sia ben inteso)... la serie di Burnout.
Appena mi sistemerò penso di prendere una prev-gen console a basso prezzo (PS2) principalmente per questo e un'altra (XBOX) su cui installare linux con mplayer e aMule

OT consiglio per un regalo, Burnout 3 o Need For Speed 2 ?
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:06   #10
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Lins
OT consiglio per un regalo, Burnout 3 o Need For Speed 2 ?
Burnout Revenge o Burnout 2 Il 3 per me è il peggiore
Old 08-12-2005, 20:11   #11
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Burnout Revenge o Burnout 2 Il 3 per me è il peggiore
Revenge purtroppo non è in platinum e dai trailer (gametrailer rulez) l'ho visto molto EA NFSMW
Point of impact invece non mi piace molto dai trailer, grafica troppo plasticosa, sembra quasi super runabout del DC
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P

Ultima modifica di Lins : 08-12-2005 alle 20:41.
Old 08-12-2005, 20:18   #12
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Tornando IT qui qualche consiglio sui giochi "must have" : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077400
Old 08-12-2005, 20:18   #13
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Ho preso ieri la 360 ma non rimarrà da me per molto (la devo regalare).
Mi vengono i brividi al pensiero di tornare a giocare con l'xbox 1.......

ciò non toglie che l'xbox 1 l'ho letteralmente consumata ed è veramente molto di più di una semplice console.
ho l'xbox mediacenter come dashboard di default e ci riproduco pure i film registrati sull'hd del dreambox (ricevitore satellitare) , in passato ho provato linux su xbox ed è stato uno spasso.....

se hai un budget limitato vai sul sicuro con l'xbox 1 ma stai certo che la x360 vista all'opera è tutto un'altro mondo anche su un normale televisore da 29'.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:38   #14
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da giammy
ciò non toglie che l'xbox 1 l'ho letteralmente consumata ed è veramente molto di più di una semplice console.
ho l'xbox mediacenter come dashboard di default e ci riproduco pure i film registrati sull'hd
Alla fine costa poco e ha tantissimi giochi.
Guardando a oggi (e ai titoli attuali) non posso fare a meno di riflettere che cosa abbiano spremuto con una geffo 3 e 64mb di ram condivisi...
Nfs mw gira qualitativiamente (aliasing aparte) uguale al mio pc con l'eccezzione di 30fps fissi (infatti lo sto giocando lì)
E titoli davvero mozzafiato come king kong e still life (giocandolo su un 40" con dolby digital 5.1 ha tutto un'altro gusto).
Old 08-12-2005, 22:12   #15
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Alla fine costa poco e ha tantissimi giochi.
Guardando a oggi (e ai titoli attuali) non posso fare a meno di riflettere che cosa abbiano spremuto con una geffo 3 e 64mb di ram condivisi...
Nfs mw gira qualitativiamente (aliasing aparte) uguale al mio pc con l'eccezzione di 30fps fissi (infatti lo sto giocando lì)
E titoli davvero mozzafiato come king kong e still life (giocandolo su un 40" con dolby digital 5.1 ha tutto un'altro gusto).
Su questo non posso che concordare, su un pc le schede grafiche vengono spremute col tempo!
Sia ben chiar, ho smepre giocato col pc e nn voglio creare un flame, l'unica console che ho è un dreamcast preso da un paio di mesi.
Ho notato pero' come (per es) al demo di NFSMW posso giocare tranquillamente con una TI4200 + Duron 1600 (ho venduto tutto il pc con cui giocavo), Half life 2 etc ovviamente sacrificando qualche effetto ma divertendosi tranquillamente, quindi come con un vecchio pc posso ancora divertirmi...con una vecchia console puoi divertirti un bel po' dato sopratutto la vastità dei titoli da giocare
Old 08-12-2005, 22:16   #16
phili
Senior Member

Città: Marnate
mi sa che punterò alla ps2...mi da più sicurezza di gioki nuovi x tutto il prox anno e di buona qualità!la mod la posso cmq fare col chip matrix infinity così da poter vedere i dvd col cavo rgb,vedere i divx e sentire gli mp3 tramite programma sulla memory...l'xbox e sicuramente superiore cm prestazioni,ma a gioki in previsione futura vedo molto meglio la ps2...
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 22:21   #17
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Lins
Su questo non posso che concordare, su un pc le schede grafiche vengono spremute col tempo!
Sia ben chiar, ho smepre giocato col pc e nn voglio creare un flame, l'unica console che ho è un dreamcast preso da un paio di mesi.
Ho notato pero' come (per es) al demo di NFSMW posso giocare tranquillamente con una TI4200 + Duron 1600 (ho venduto tutto il pc con cui giocavo), Half life 2 etc ovviamente sacrificando qualche effetto ma divertendosi tranquillamente, quindi come con un vecchio pc posso ancora divertirmi...con una vecchia console puoi divertirti un bel po' dato sopratutto la vastità dei titoli da giocare
Ma appunto hai visto half life 2 su x-box
Old 08-12-2005, 22:33   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
PS2 e Xbox sono in questo stanno ora toccando il punto di massima qualità, ora ci sono tutti i giochi e tutte le qualità sono spremute a fondo. prendi pure quella che preferisci io personalmente non prenderò una console finchè non sarà uscita ps3 e cominceranno ad abbassarsi i prezzi.
Old 08-12-2005, 22:55   #19
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
mi sa che punterò alla ps2...mi da più sicurezza di gioki nuovi x tutto il prox anno e di buona qualità!la mod la posso cmq fare col chip matrix infinity così da poter vedere i dvd col cavo rgb,vedere i divx e sentire gli mp3 tramite programma sulla memory...l'xbox e sicuramente superiore cm prestazioni,ma a gioki in previsione futura vedo molto meglio la ps2...
In quanto a "media center" l'xbox e' piu' portata
Per lo sviluppo giochi concordo, sopratutto se per caso tarderanno ancora l'uscita della PS3
Old 08-12-2005, 22:56   #20
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Ma appunto hai visto half life 2 su x-box
No why?
Ma nella sezione giochi pc ci sono gli screen di HL2 con una GeForce 2
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian