|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caserta
|
problema con connessione adsl e condivisione file insolito
Salve a tutti ma non so davvero dove sbattere la testa! Spero che possiate aiutarmi!
Ho questo situazione: PcA (Server) O.S. Win XP Sp1 Pro, connesso direttamente in internet tramite modem USB ADSL. Pc B (client) Stesso O.S. Connesso in rete tramite schede di rete al PcA. Pc C (client) NOTEBOOK (stesso O.S) Per il B e C,ho comprato due penne WIFI della sitecom,(140g+). A e B si connettono tranquillamente per la connessione adsl Ora vorrei fare in modo,che C possa connettersi anch'esso ad internet tramite B. Premetto che: C, e B si vedono e scambiano tranquillamente file tramite le wi fi se assegno un ip indipendente del tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2 Dal utility di impostazione delle penne wireless, posso impostare: Il nome della rete:impostato ora su SITECOM in entrambi le wireless ip setting:disable ip setting enable:da qui posso decidere: dhcp status,ip address,subnet mask,default gateway,dn1 e dns2 Ho impostatato cosi',dopo aver creato il bridge di rete tra la scheda di rete di B e la wifi di B,sulle impostazione della WI FI di B,ho messo alla voce ip setting:disable. Su Wi fi di C,ho impostato l'ip come DHCP. Al bridge di rete viene assegnato un ip 192.168.0.11 ,il gateway 192.168.0.1 In effetti B,naviga tranquillamente in rete. Effettuando ip config/all ottengo da B ottengo: Scheda Ethernet Bridge di rete: Suffisso Dns Specifico per connessione :mshome.net dhcp abilitato:SI Configurazione automatica abilitata:SI Indirizzo ip::192.168.0.11 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DHCP :192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.1 Effettuando ip config/all ottengo da C : Scheda Ethernet Connessione senza fili 2: Suffisso Dns Specifico per connessione :mshome.net dhcp abilitato:SI Configurazione automatica abilitata:SI Indirizzo ip::192.168.0.131 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DHCP :192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.11 (ho provato anche a cambiarlo con lo stesso indirizzo del gateway,ma nulla) Pingando da C verso B e viceversa, ottengo, pacchetti trasmessi 4,ricevuti 0, persi 4 Il problema e' che con C non riesco ancora a navigare, Noto pero' che dalle proprieta della wifi di C,effettivamente oltre byte inviati,ottengo anche pacchetti di byte(pochi) ricevuti. Non riesco neanche a vedere i file condivisi di da c a b e viceversa .(prima ci riuscivo se ad esempio ad ogni wi fi,assegnavo un indirizzo ip del tipo 192.168.1.x,oppure le impostavo come dhcp) Da C a c,si vedono cosi' come da B a b Premetto che B e C,non hanno nessun firewall A e' dotato di firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.