Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 13:05   #1
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
prima macchina

a settembre mi iscriverò a scuola guida, intanto vorrei vedere di comprare la macchina.

premetto che nn ho mai guidato in vita mia, che macchina mi consigliate, escludendo la panda che nn mi piace?

in ordine di preferenza elenco le mie preferite:
peugeot 206
peugeot 106
citroen saxo
ford fiesta
fiat seicento

siccome sono un po bassa (160cm) ho paura che quando sono al volante nn riesco a fare bene le manovre, perche nn riesco a vedere tutta la macchina, è una fissa un po stupida, ma per me è importante.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:29   #2
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Allora per il fatto dell'altezza, sì è vero che in alcune macchine non vedi dove finisce il muso, soprattutto quelle più nuove che hanno il cofano come prosecuzione del vetro (tanto per caprici mercedes classe A). Tra quelle che hai postato dovresti vedere il muso con la 106 e le fiesta più vecchie. Con la 206 non mi pare; la saxo e la 600 non lo so.
Mi sento di sconsigliarti fortemente la 600 perchè è una delle macchine più insicure (www.euroncap.com). La 206 ha avuto un grande successo e mi sembra essere una buona macchina se non ci devi fare le corse (il retrotreno è un po' ballerino ). Per la fiesta, a che versione ti riferisci? Cmq in generale decente anch'essa.

Ma la Punto l'hai presa n considerazione (non la prima serie, dalla seconda in poi)? Mi sembra un ottima auto, sicura, economica e affidabile, sempre per macchine di questo segmento. Se poi ci vuoi mettere un impiantino a gpl o metano diventa ultra economica.

P.S. Con la Punto non vedi il muso.

P.P.S. Se ti compri l'auto, prima di metterla in moto la prima volta, comprati catene da neve e pneumatici adatti, vista la tua provenienza...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:30   #3
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bhè c'è la leva per alzare il sedile, lo spari al massimo e vedrai che picchi pure la testa sul tettuccio...

P.S. evita come la peste la 600, quella scatoletta si accartoccerebbe anche a 40 all'ora contro un ostacolo.
Old 26-08-2005, 13:32   #4
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Bhè c'è la leva per alzare il sedile, lo spari al massimo e vedrai che picchi pure la testa sul tettuccio...
Purtroppo non tutte ce l'hanno. Altrimenti cuscino rulez
Old 26-08-2005, 13:41   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
la mia prima macchina fiesta del 97 (modello quello_che_passa_il_convento... era della mamma )
ora ho la fiesta 1400 tdci! nuova presa a novembre.
quella vecchia non aveva il sedile regolabile in altezza e il muso lo vedevo benissimo
questa nuova ha il sedile regolabile in altezza e il muso lo vedo sempre bene

io però sono alto 1.95
la mia ragazza (1.60) guida la mia macchina tirando su il sedile e basta! con quella vecchia non aveva grossi problemi di altezza!
Ciauz!
Old 26-08-2005, 13:41   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
la 600 è una macchina vecchia e poco sicura, la panda è molto migliore (su tutto, non solo sulla sicurezza) ma se non ti piace scegli una delle altre che hai nominato.

Per il problema altezza provale tutte prima di acquistarla, perlomeno nel salone del concessionario (ma così come non penso compreresti un vestito senza provarlo anche un'auto andrebbe sempre provata).

Ultima modifica di kingv : 26-08-2005 alle 13:44.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:04   #7
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
una mia amica ha il 206 mille va abbastanza bene nonostante il motore.
anche lei è alta più o meno lì e non ha problemi. Vai secondo me sulla 206 che è un bel macchinino
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:12   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
a settembre mi iscriverò a scuola guida, intanto vorrei vedere di comprare la macchina.

premetto che nn ho mai guidato in vita mia, che macchina mi consigliate, escludendo la panda che nn mi piace?

peugeot 206
peugeot 106
citroen saxo
ford fiesta
fiat seicento

siccome sono un po bassa (160cm) ho paura che quando sono al volante nn riesco a fare bene le manovre, perche nn riesco a vedere tutta la macchina, è una fissa un po stupida, ma per me è importante.
Come ti hanno detto anche altri io per la mia esperienza di 17 anni di patente ti consiglio:

1) Prendi una macchina usata magari di 3/4 anni di vita si trovano delle buone occasioni, secondo me la prima macchina non dovrebbe essere mai nuova (opinione personale).
2) Provale magari prima per vedere come ti trovi al posto di guida.
3) Per il modello quella che ti piace di +, l'acquisto di una macchina è troppo personale ed ognuno di noi ti darà la sua opinione in base alle sue preferenze .
4) Se pensi di fare meno di 10.000 Km all'anno va bene anche un benzina altrimenti io valuterei anche un impianto a gpl o metano.

Queste sono le mie valutazioni, tra quelle che hai indicato io prenderei la fiesta 1.2 16v a benzina oppure il nuovo 1.6 diesel 90 cv (beh anche io sono di parte )

imho marall
Old 26-08-2005, 14:36   #9
Johnn
Senior Member

Mi sento di aggiungere una cosa. Compra una macchina diesel SOLO SE TI SERVE. Non per moda o perchè il concessionario ti dice: "E ma il diesel adesso va molto, e costa di meno", sì però devi farci più di 15000 km l'anno!
Old 26-08-2005, 18:01   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Beh vin che dirti io ti sconsiglio fortemente le 600 che son trappole vere e proprie e in secondo luogo anche la saxo dato che mi han detto che ha molta poca tenuta di strada in versione normale......
tra queste direi fiesta e 206 sec me son le + papabili anche x te che sei di statura nn elevata anche se alla fine 6 1 ragazza normale,io ti dico la 106 la guida anche 1 mia amica molto + bassa di te senza problemi a parte il fatto che è totalmente impedita lei ma vabbè.......

il motore della 206 è molto brillante e consuma poco (parlo del 1100), quello della 106 invece consuma di + ed è 1 pò "seduto",la fiesta è discreta invece......

ciao
Old 26-08-2005, 18:14   #11
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
la Fiesta 16v, il MY'96, ce l'avevo, e beveva che beveva che beveva, in città...

piglia la 206, ne trovi tantissime in giro, è carina, ha il culo leggero ma non dovrebbe essere un problema se non sei spericolata

l'altezza non è certo un problema, mia sorella e la mia fidanzata sono 1'60 e non hanno problemi a guidare auto anche più grandi

e pigliala a benza con motore piccolo, magari metano o gpl un pensierino...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:18   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
neanche una di queste. escono i modelli nuovi di qui a un anno di praticamente tutte quelle che hai elencato.
o prendi un usato oppure guardi altro.
dai un occhio alla suzuki swift, appena uscita, molto carina, con 13.000 € hai un 1.3 benzina con tutti gli optional.
Old 26-08-2005, 18:46   #13
anonimizzato

Quote:

peugeot 206
peugeot 106
citroen saxo
ford fiesta
fiat seicento

scarta a priori: 106, Saxo e 600 perchè sono vecchie ed in caso di incidente sono molto più pericolose di altre dato il telaio vetusto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:19   #14
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
la macchina che prenderò sicuramente deve essere di seconda mano
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:35   #15
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
neanche una di queste. escono i modelli nuovi di qui a un anno di praticamente tutte quelle che hai elencato.
o prendi un usato oppure guardi altro.
dai un occhio alla suzuki swift, appena uscita, molto carina, con 13.000 € hai un 1.3 benzina con tutti gli optional.

molto bella la Swift

Comunque se cerchi un usato... io ti consiglierei di guardare una toyota yaris
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:54   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
odio esteticamente la Citroen C3, ma ho guidato il 1.4 TD 95CV di un'amica ed oltre che ad essere molto scattante è anche piacevole da guidare perchè un pò altina..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:55   #17
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
X una ragazza..la panda nuova..è troppo comoda...
Old 27-08-2005, 08:44   #18
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

io ho fatto 15000 e rotti chilometri con la fiesta 1.4 tdci e sono passati 8 mesi!
se faccio i calcoli di quanto ho risparmiato (sia in consumi che prezzo gasolio) è già una bella cifra!!!
poi abito vicino alle montagne e fare le salite col motore turbo al posto di quello aspirato di prima è una goduria (poi sono io che sui tornanti e strade strette vado veloce, e di bmw vari, complici piloti della domenica impediti, mercedes e bei macchinoni sportivi, ne ho lasciti dietro parecchi!) anche se un diesel!
in media di consumi sono sui 20.5 km / litro !!!
E la fiesta 1.2 16v di prima quando tiravo faceva i 12/11!!!
Old 27-08-2005, 08:55   #19
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Beato te, io facevo i 10 in città

cmq era quel motore che beveva, non è necessario un diesel se non fai un fottio di km... e comunque un decente benza piccolo permette comunque percorrenze piuttosto buone
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:02   #20
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Beato te, io facevo i 10 in città

cmq era quel motore che beveva, non è necessario un diesel se non fai un fottio di km... e comunque un decente benza piccolo permette comunque percorrenze piuttosto buone
la fiesta di prima in allungo andava di più di questa, ma quando entra il turbo questa è più reattiva, se poi tieni il motore in fase di coppia va che è una meraviglia e non devi nanche scalare per fare i sorpassi che se la viaggia tranquilla!
quella di prima però in autostrada aveva toccato i 205 (da tachimetro, ci sarà un po di scarto ma resta comunque una velocità da paura per una fiesta 1.2!) e mi divertivo a fare gli abbaglianti ai bmw e compagnia (i macchinoni) magari sui 160 all'ora e farli spostare e poi superarli accellerando, col motore 1.2 (poverino) che a 160 spingeva ancora!
che bravo automobilista che ero!
ora sono diventato stra-rispettoso del codice stradale, in primis su tutti distanza di sicurezza SEMPRE e mi ha fatto evitare tante di quegli incidenti... la macchina la uso spesso e la distanza di sicurezza mi ha salvato portafogli, patente e salute in più di un'occasione!!!

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian